Giornata della Colletta Alimentare: anche il Lions Club Gioia Tauro-Piana in prima linea per la solidarietà

banner bcc calabria

banner bcc calabria

DI CLEMENTE CORVO

Sabato 15 novembre 2025, dalle 9:00 alle 19:30, torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, un appuntamento ormai consolidato che coinvolge migliaia di volontari in tutta Italia.
Anche quest’anno, il Lions Club Gioia Tauro-Piana, guidato dal presidente Santo Bagalà, parteciperà attivamente all’iniziativa promossa dal Banco Alimentare, con postazioni presso il Conad Superstore – Parco Annunziata e il Supermercato Contè di Via Nazionale 18 n.69, a Gioia Tauro.

Durante la giornata, sarà possibile donare parte della propria spesa per sostenere le famiglie in difficoltà del territorio. I generi alimentari raccolti verranno poi distribuiti alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare.

“Un piccolo gesto può fare una grande differenza – afferma il presidente Bagalà –. Partecipare alla Colletta Alimentare significa condividere concretamente un valore fondamentale per noi Lions: servire chi ha più bisogno”.

L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione con numerosi sponsor e partner, rappresenta un’occasione preziosa per trasformare la solidarietà in un atto concreto di comunità e vicinanza.