Volley, Prima Divisione: Soverato soffre a Crotone
redazione | Il 09, Mar 2011
La capolista vince al tie break contro le pitagoriche della Amoruson che escono dal campo a testa alta
Volley, Prima Divisione: Soverato soffre a Crotone
La capolista vince al tie break contro le pitagoriche della Amoruson che escono dal campo a testa alta
Starbene Crotone: Alfì, Comità, Fabiano, Gerace, Graziano, Mungari, Palucci, A., Palucci M, Pantisano, Truncè, Sghirrapi, Stasi libero, All. P. Asteriti
Crotone Soverato Set 2-3 Parziali 20/25 25/16 25/19 20/25 8/15
Arbitro: Ruggiero di Cutro
Quando meno te lo aspetti il Crotone di Rita Amoruso cala lasso sul tavolo di gioco, è stato proprio sabato 5 marzo al 4° circolo di tufolo dove a fare visita al Crotone arrivava la capolista imbattuta Soverato che forse snobbava lappuntamento e si presentava con molta presunzione in campo, dove invece il Crotone con Mungari e Pantisano n regia facevano scintille e mettevano in crisi il muro ospite che veniva spiazzato puntualmente, tanto da mandare su tutte le furie il tecnico del Soverato che le provava tutte con cambi e time out e rimettere le cose a posto, in parte riusciva nel primo set dove con molta fortuna chiudeva il set 25-20 dopo essere stato in bilico prima di cadere.
Nel 2° set il Crotone conferma che non era stata fortuna o un calo delle avversarie e si mette a giocare ancora con più foga agonistica, il parziale finale dice 25-16 che lancia in orbita un Crotone mai visto così positivo, grazie anche allinserimento di Sghirrapi che si alternava con Truncè in attacco ma a fare la differenza erano le difese del libero Stasi ormai una certezza in difesa per questo campionato.
Il pubblico presente non crede ai propri occhi quando addirittura il Crotone vince il 3° set 25-19 dando una lezione al Soverato che le tenta tutte per arginare le manovre del Crotone che questa volta trovano in Palucci il temrinale offensivo anche se sono le battute della squadra a mettere la parola fine ad un set quasi perfetto.
Il Soverato si ricorda nel 4° set di essere la capolista, quando ad un passo dal baratro rinsavisce e si mette a giocare ad un livello fin troppo alto per un Crotone che comunque paga dazio alla condizione fisica ma anche ad una sorta di appagamento, perdendo il 4° set 25-20 e poi quasi senza lottare anche il 5° 15-8, conquistando 1 punto che fa classifica ma anche morale in vista della prossima gara casalinga contro il Girifalco e chissà non si possa brindare al 2° successo stagionale.
Mister Rita Amoruso: sono felice per la prestazione ho visto dei notevoli miglioramenti dalle ultime uscite, adesso speriamo di cominciare a fare punti per arrivare bene ai playout e magari con una posizione migliore di quella attuale.