Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Volley, Lapietra Rossano allunga il filotto di vittorie Consolidato il primato nella classifica di serie C

Volley, Lapietra Rossano allunga il filotto di vittorie Consolidato il primato nella classifica di serie C
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ROSSANO – Una spregiudicata Lapietra allunga il filotto di vittorie. E c’era da aspettarselo, si dirà, di fronte a quel sestetto delle meraviglie che aggredendo ogni partita ha gradualmente consolidato il suo primato nella classifica di serie C. Festeggiando a Cetraro la decima vittoria consecutiva.

D’altronde la consapevolezza che sarebbe stata una partita combattuta – tra due squadre, prima e seconda in classifica, affamate di punti – aveva già segnato le attese della vigilia. Ma Lapietra c’è. E parte alla grande grazie a una struttura di gioco incisiva in ogni fondamentale. E a uno spirito di squadra che fila che è una meraviglia per tutta la durata del match.

Chiuso sul 3 a 2 dai leoni che infilano in saccoccia altri tre punti e mettono al sicuro la vetta. E il fine settimana si conclude con un bis di vittorie in casa Lapietra grazie anche al successo della serie D in rosa. Che si mostra sempre più lucida e tra le mura amiche del Calabrò conferma il trend positivo, battendo per 3 a 1 Ludenz Catanzaro. Le atlete rossanesi stanno evidentemente crescendo sotto la cura dei mister Zangaro e Marcianò. C’era da vedere come avrebbero reagito alla infilata di sconfitte piovutegli fra capo e collo nelle prime giornate. Ma le risposte sono arrivate quasi subito. Con altri tre preziosi punti di cui far tesoro.

Martina Forciniti