Vibonese, ecco Di Berardino
redazione | Il 11, Ott 2011
Il difensore scuola Juventus era svincolato
Vibonese, ecco Di Berardino
Il difensore scuola Juventus era svincolato
La dirigenza della Vibonese tiene fede alle promesse e rinforza l’organico con l’acquisto del difensore Stefano Di Berardino.
Nato ad Avezzano (AQ) l’11/01/1987, difensore centrale che, all’occorrenza, si adatta a giocare anche terzino destro, Di Berardino è cresciuto nelle giovanili del Pescara (dove vi ha militato per cinque stagioni), per poi passare alla Juventus, dove gioca un anno, da titolare, nella formazione Primavera. Con il club bianconero conquista anche la Coppa Italia Primavera, giocando, sempre da titolare, tutta la manifestazione, compresa la doppia finale contro l’Inter di Balotelli, assieme ai vari Giovinco, De Ceglie e Lanzafame.
Quindi, dalla stagione 2007/08 comincia la sua avventura nel calcio dei “grandi” con la Juve Stabia in C1. Al suo attivo anche le esperienze con Pistoiese, Pescina, Pro Vasto e Sacilese, tutte nei professionisti.
Così, subito dopo la firma del contratto, si è espresso Stefano Di Berardino: «Arrivo a Vibo per via del rapporto che mi lega al ds Beccaria e perché tutti mi hanno parlato bene di questa società. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dello staff tecnico, per dare il mio contributo».
La salvezza della squadra è, naturalmente, l’obiettivo che si propone di raggiungere. «Ci sono tutte le basi per centrare la permanenza in Seconda Divisione e farò di tutto, assieme ai miei nuovi compagni, per raggiungerla. Dobbiamo salvarci direttamente – aggiunge sorridendo – anche perché non mi posso permettere di affrontare i play out, visto che a giugno mi sposo con Anna e quindi ho già un impegno!».
Il nuovo giocatore della Vibonese mette anche chiarezza sul proprio ruolo: «Sono un difensore centrale. Ho quasi sempre giocato in questa posizione ed è qui che mi sento a mio agio. Per necessità, tuttavia, ho anche fatto il terzino destro».
Domani mattina Di Berardino si allenerà con i compagni, ma non partirà per la trasferta di Aversa con l’Arzanese. Domenica prossima, però, dovrebbe essere a disposizione dello staff tecnico. Il neo acquisto rossoblù dice di essere pronto: «Ho sostenuto la preparazione con l’Aprilia – conclude – e quindi mi basta poco per rendermi disponibile».