Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vibo, conclusi i lavori sulla via San Francesco nella frazione Piscopio

I lavori erqano stati avviati nel 2011, ma si erano bloccati a causa di atti intimidatori subiti dalla Ditta appaltatrice

Vibo, conclusi i lavori sulla via San Francesco nella frazione Piscopio

I lavori erqano stati avviati nel 2011, ma si erano bloccati a causa di atti intimidatori subiti dalla Ditta appaltatrice

 

 

L’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia, guidata dal Sindaco Nicola D’Agostino, comunica che la riqualificazione di Via S. Francesco di Piscopio, rientrante nel progetto di € 400,000, finanziato con la L. n°24, del 31.07.86 e la L.R. 7 del 2006, lavori progettati dall’ufficio tecnico del comune di Vibo Valentia sono da qualche giorno ultimati.
I lavori avviati nel 2011, si erano bloccati a causa di atti intimidatori subiti dalla Ditta appaltatrice, che, successivamente tramite un accordo bonario con l’Amministrazione Comunale, si era giunti alla risoluzione del contratto dando la possibilità al comune di indire una nuova gara ed i lavori sono stati riaggiudicati dalla Ditta “Cantieri D’Italia”. Numerosi sono ancora i progetti da realizzare per la riqualificazione di tutto il centro storico di Piscopio, progetti peraltro pronti e approvati. Inoltre è in fase di completamento un tratto di rifacimento della rete idrica nella zona a sud della frazione che apporterà miglioramento rispetto alla situazione attuale. Va anche segnalata la realizzazione in una parte del paese, della rete fognaria, questa a carico del Nucleo Industriale di Vibo Valentia.
A conferma dell’impegno dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Nicola D’Agostino nel migliorare non solo la Città di Vibo Valentia ma anche e soprattutto le frazioni, l’Assessore Pietro Comito, che ha seguito da vicino ogni passaggio burocratico, cercando di contribuire alla risoluzione dei problemi legati alla Frazione, ha inteso ringraziare l’Arch. De Seta e l’Ing. Bruni per il lavoro concluso, il Geom. De Pascali per il lavoro inerente la rete idrica con l’Arch. Ferrari, nonché la Ditta “Cantieri d’Italia” che ha portato a compimento, con professionalità e nel rispetto dei tempi programmati, i lavori di riqualificazione, restituendo così ai cittadini della frazione di Piscopio, un piccolo tesoro storico.