Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

I Commissari convocano i commercianti di Via Roma per le fioriere

I Commissari convocano i commercianti di Via Roma per le fioriere

| Il 27, Mar 2014

Alle ore 14, l’incontro nel palazzo municipale alla presenza del vice prefetto Aldo Lombardo

TROVATO L’ACCORDO CON I COMMERCIANTI IL PARCHEGGIO A TEMPO DI VIA ROMA LA SOLUZIONE CHE METTE D’ACCORDO TUTTI

I Commissari convocano i commercianti di Via Roma per le fioriere

Alle ore 14 l’incontro nel palazzo municipale alla presenza del vice prefetto Aldo Lombardo

 

fioriere 1

Sul piede di guerra i commercianti di via Roma, che ieri hanno tenuto un incontro operativo presso la sede della Confesercenti di via Francesco Sofia Alessio. Antipasqua ed i commercianti lamentano la scarsa comunicazione con la triade dei commissari antimafia in merito al posizionamento delle fioriere. Secondo i commercianti, tale posizione provoca un danno alle loro attività economiche, in un momento drammatico per la perdurante crisi economica. I commissari antimafia hanno deciso di convocare la riunione per oggi alle ore 14, per trovare una soluzione condivisa. Da fonti della Confesercenti si apprende che la battaglia si sposterà in Prefettura a Reggio Calabria in caso di esito negativo. I commercianti sono pronti ad azioni eclatanti per difendere le loro attività economiche messe a repentaglio dalla impossibilità per i clienti di trovare un parcheggio.

I Commercianti dopo la riunione di ieri, tenutasi nella sede Confesercenti, oggi hanno incontrato in Comune i commissari prefettizi ALdo Lombardo, Antonino Gaglio e Giuseppina Supino. Erano presenti anche il comandante della Polizia Municipale Bernava Antonino e il Segretario Generale Antonio Quattrone, per discutere del problema viabilità dopo la realizzazione da parte del comune, del passaggio pedonale e l’installazione di fioriere come spartitraffico.

All’incontro erano presenti il direttore CONFESERCENTI Rosario Antipasqua e il presidente del centro commerciale naturale Roberto Scarcella, hanno preso parte anche alcuni commercianti che operano su via Roma (De Raco Vincenzo, Macrì Giuseppe, Loprete Domenica, Cosentino, Mamone) che hanno evidenziato quanto questa iniziativa se non corretta, crei problemi per le attività presenti nella via a causa dei pochi parcheggi presenti.

La Confesercenti ha proposto e chiesto che nei parcheggi antistanti la parte interessata dalle fioriere la sosta sia limitata a trenta minuti affinché ci sia un ricambio delle auto cercando di non penalizzare i commercianti nei tratti laddove i parcheggi mancano. E’ stato chiesto anche di dare maggiore informazione e attuare una vigilanza della polizia municipale affichè si rispetti l’orario. A loro volta i commissari hanno affermato che non è una misura contro i commercianti, ma a tutela dei pedoni. Hanno altresì comunicato che esamineranno le proposte avanzate dall’associazione di categoria.

 

fiorire

redazione@approdonews.it