Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, la maggioranza diserta il Consiglio comunale L'Amministrazione comunale non si è presenta alla seduta del civico consesso convocata per oggi. Il commento della politica

Taurianova, la maggioranza diserta il Consiglio comunale L'Amministrazione comunale non si è presenta alla seduta del civico consesso convocata per oggi. Il commento della politica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La maggioranza ha di nuovo disertato il Consiglio comunale. Quello convocato per oggi è andato deserto, come già era successo lo scorso 26 ottobre. Anche questa volta a presentarsi sono stati i soli consiglieri di minoranza, che dopo aver aspettato un’ora, come da regolamento, non hanno potuto fare altro che prendere atto della “mossa” della maggioranza. A decretare la seduta deserta, il presidente del Consiglio, Fausto Siclari.

SALVATORE LEVA

Il  commissario della locale sezione Udc di Taurianova, Salvatore Leva,  intervenire nel merito alla seduta del civico consenso convocata per oggi dove la maggioranza amministrativa ha disertato l’assise comunale, come era già  accaduto  nei mesi scorsi. Leva Asserisce ancora una volta  è  mancanza di democrazia partecipata e il confronto all’interno dell’aula consiliare” dell’attuale maggioranza del governo locale senza confrontarsi in aula con l’opposizione”. nonché il rispetto verso i cittadini. Questa maggioranza ha dimostrato la sua fragilità ad affrontare i problemi all’interno dell’aula. Una politica che anziché affrontare i problemi della comunità taurianovese ed offrire soluzioni, li aggrava. Altro che cambiamento sbandierato in campagna elettorale.

RAFFAELE SCARFO’

Ennesima brutta figura della maggioranza. Mentre la cittadina ormai in dissesto provocato, aspetta atti di governance e concreti per risollevare il paese che non può più aspettare, cosa fa la maggioranza? Diserta la seduta perché ancora in vacanza. Intanto alcune famiglie ormai esasperate con sfratti in corso, aspettano gli alloggi popolari da tempo pronti, i commercianti aspettano un aiuto concreto in termini di agevolazioni e riduzione delle tasse comunali, le nostre imprese ferme per le tasse di costruzione schizzate ormai a livelli mai visti e inaccettabili e i nostri ingegneri e architetti a spasso per le vie della città perché gli incarichi per l’affidamento di progettazione relative alla vulnerabilità sismica nelle scuole sono andati, ahimè, ad altri anche fuori regione. Taurianova nostra … Taurianova amara… ANDATE A CASA!

CETTINA NICOLOSI

Negli altri Comuni, generalmente i Consigli si svolgono senza la minoranza, a Taurianova invece succede il contrario, è la maggioranza a non presentarsi. Ciò significa che ormai non ci sono più i numeri, per cui, quando manca qualcuno, si fa prima a non presentarsi affatto, onde evitare di fare figuracce!