Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, aiuti economici per famiglie in difficoltà Sostegno finalizzato all’acquisto di generi di prima necessità e farmaci

Taurianova, aiuti economici per famiglie in difficoltà Sostegno finalizzato all’acquisto di generi di prima necessità e farmaci
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

TAURIANOVA – Ancora un’importante iniziativa da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Scionti in materia di politiche sociali. Nell’ambito del Fondo Regionale non Autosufficienza del 2013 sono stati destinati una serie di aiuti economici per le famiglie del territorio che vivono quotidianamente una difficile situazione sociale. Il progetto, programmato sin dallo scorso anno dall’assessore al ramo, Raffaella Ferraro, ed avallato dal primo cittadino di Taurianova, Fabio Scionti, rientra nell’ambito delle iniziative volte a contrastare il diffuso fenomeno delle situazioni di indigenza di molti nuclei familiari della città di Taurianova.

Gli interventi di sostegno economico, che si prefiggono l’obiettivo di garantire un livello minimo di qualità della vita, sono rivolti ai nuclei familiari con un basso reddito – ISEE uguale o inferiore a 7500 euro – e sono finalizzati all’acquisto di generi di prima necessità e farmaci. Le risorse, pari a 9900 euro, saranno destinate ai 33 beneficiari che verranno selezionati dopo un’attenta valutazione dei requisiti per accedere ai contributi economici. Le domande dovranno essere presentate al Protocollo generale del Comune di Taurianova entro le ore 12 del 31 Marzo 2017.

assessore politiche sociali raffaella ferraroDa registrare l’intervento di Raffaella Ferraro sulla nuova misura di contrasto alla povertà: «Questa è soltanto la prima delle tante azioni previste dal Fondo Regionale non Autosufficienza del 2013. Sin dallo scorso anno ci siamo prodigati per programmare questa tipologia di interventi. Questi sostegni tengono conto delle carenze e delle esigenze delle famiglie in difficoltà della città di Taurianova».

Conclude l’assessore alle politiche sociali: «Questo contributo economico si affianca ai fondi ministeriali destinati alle fasce deboli della popolazione locale. Si rivolge a nuclei differenti rispetto al Sostegno per l’inclusione attiva (Sia) – destinato a famiglie con reddito pari a 3000 euro -, ma tiene comunque conto dei soggetti che vivono in condizioni economiche disagiate. Questi progetti sono importanti per dare tutela ai bambini, agli anziani, alle persone con disabilità, alle famiglie in precarietà economica che meritano un’occasione di riscatto sociale».

AVVISO PUBBLICO EROGAZIONE SOSTEGNO ECONOMICO
AVVISO PUBBLICO SOSTEGNO ECONOMICO

DOMANDA DI ACCESSO AL FONDO PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’
DOMANDA SOSTEGNO ECONOMICO