Sondaggio Datimonitor, Pd: “Il gradimento di Arena in caduta libera”
redazione | Il 29, Lug 2012
Il sindaco di Reggio Calabria viene collocato al terzultimo posto in perdita rispetto al 2011, del 3,8%
Sondaggio Datimonitor, Pd: “Il gradimento di Arena in caduta libera”
Il sindaco di Reggio Calabria viene collocato al terzultimo posto in perdita rispetto al 2011, del 3,8%
Siamo certi che gli esponenti del PDL cittadino saranno senz’altro incorsi in una lettura distratta dei dati del sondaggio “Monitorcittà Aree Metropolitane” sui sindaci delle dieci città sottoposte a ricerca e pubblicato dall’istituto DATAMONITOR.
Una lettura un pochino più attenta ed oggettiva avrebbe dovuto certo ispirargli, a nostro avviso, commenti di natura diversa e più preoccupata.
La ricerca da conto del gradimento dell’operato dei sindaci delle dieci aree metropolitane e per quanto riguarda Arena egli viene collocato al terzultimo posto assieme al sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Senza compiere grandi sforzi e leggendo con un minimo di attenzione ed onestà i dati del sondaggio, senza alcuna parzialità, non può non balzare agli occhi, in maniera eclatante, come il sindaco Arena ha, rispetto al 2011, un tonfo nei consensi, sprofondando dal 56,8 al 53 per cento.
E, dunque, pur racimolando sul primo trimestre uno 0,8 per cento, appare inequivoco come negli ultimi sei mesi il sindaco Arena abbia perso ben 3,8 punti percentuali di gradimento tra i cittadini.
Che gli esponenti del PDL cittadino vogliano festeggiare tale risultato come un successo appare quantomeno bizzarro.
A meno che, consapevoli di non poter più competere con la solitudine dei numeri primi si accontentano oramai di festeggiare gli ae xequo del sindaco in fondo alla classifica.
redazione@approdonews.it