Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Serie D: Palmese sconfitta a San Cataldo, addio alla Coppa Italia I neroverdi cadono in Sicilia e salutano la competizione

Serie D: Palmese sconfitta a San Cataldo, addio alla Coppa Italia I neroverdi cadono in Sicilia e salutano la competizione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Sigfrido Parrello

Sancataldese-Palmese-Sarnese 2 – 1. Il Tabellino del match:

SANCATALDESE CALCIO 1945 (4-4-2): Valenti 6, Tammaro (98) 6, Terzo (97) 6,Fragapane(VK) 6, Chiazzese (96) 6, Di Marco (K) 7,Mulè(97) 6, Calafiore 6, Gennaro (97) 6 (30’st. Martin Gonzalez 6), Polito 7 (39’st. Alù98 s.v.), Treppiedi 6 (22’st. Bello sv).

A disposizione: Dolenti, Baiata (97), Pilato (98), Bello (96), Bruno, Prezzabile (98), La Cagnina. Allenatore: Rosario Marcenò7.

  1. S. PALMESE 1912 (4-3-3): Laganà (98) 6, Matellicani(97) 6, Lugliese(98) 6, Corso 6,Scoppetta (VK) 5, Taverniti(K) 6, Zampaglione 6, A. Crucitti 6, Vitale (97) 6 (13’st. Mathias Santiago Dorato sv), Potrone (97)6, Amico 6 (15’st. Lavrendi 6).

A disposizione: Pellegrino (98), Scalone (97), De Marco (96), Misale, Bonadio (97), Romola (97), Mallimaci (99).

Allenatore: Mario Dal Torrione 6.

Arbitro: Sig. Andrea Cattaneo Sezione AIA di Civitavecchia 5.

Assistenti: Alberto Maria R. Spena della Sez. di Saronno 5 e Orazio Luca Donato della Sez. di Milano 5.RETI: 17’pt.Zampaglione (P), 12’st. Gennaro (S), 36’st. Polito (S. su calcio di rigore).NOTE: Spettatori 250 circa di cui 4 giunti da Palmi sotto lo striscione “Boys Palmi 78” e sistemati nel settore ospiti. Manto erboso in sintetico del “V. Mazzola” in perfette condizioni. Pomeriggio soleggiato. La temperatura segnava 24° gradi. Ammoniti: A. Crucitti (P). Espulso: Scoppetta (P) al 79 per somma di ammonizione. Corner: 5 a 2 per la Sancataldese. Recupero: 2’ primo tempo e 5’ secondo tempo.

PALMI – Per i Trentaduesimi di Finale allo stadio “Valentino Mazzona” di San Cataldo scendono in campo i verdeamaranto della Sancataldese e la Palmese. Termina nella provincia di Caltanissetta l’avventura in Coppa Italia di Serie D della ultracentenaria Palmese (ricordiamo che in precedenza il più blasonato club della Piana aveva eliminato il Sersale (3 – 0 al Lopresti) e il Due Torri (2 – 1). L’undici di mister Mario Dal Torione escono sconfitti di misura dopo essere passati in vantaggio grazie ad una rete di Zampaglione che aveva portato avanti i neroverdi al minuto numero 17 del primo tempo. Veemente la reazione dei siciliani della Sancataldese che, dopo aver rischiato di prendere il secondo gol da una Palmese nuovamente sciupona, riescono a pervenire al pareggio con Gennaro al minuto numero 12 della ripresa che sfrutta un assist di Polito, migliore in campo dei siciliani, per poi passare definitivamente in vantaggio a nove minuti dalla fine grazie ad un vistoso calo della Palmese ma soprattutto ad un dubbio calcio di rigore assegnato precipitosamente dal Signor Cattaneo per la trasformazione di Polito. C’è il tempo per una rete annullata alla Palmese proprio al novantesimo minuto, poi arriva il triplice fischio finale dell’incerto fischietto di Civitavecchia che qualifica di fatto la squadra siciliana che, dopo aver eliminato Gela e Sicula Leonzio, vola ai Sedicesimi di Finale della prestigiosa competizione nazionale dove puntano a vincere il Trofeo squadre dal passato illustre come Varese, Triestina, Ravenna, Turris, Nocerina, Lecco, Pro Patria, Civitanovese e Foligno. I siciliani adesso affronteranno il Francavilla -ancora gara unica con sorteggio per stabilire chi giocherà in casa. Stesso discorso per Ottavi e Quarti di Finale, gara unica, mentre le Semifinali si giocheranno in incontri di andata e ritorno. Finale prevista in campo neutro- che, ieri in Puglia, ha eliminato i calabresi del Rende per una rete a zero.

Per la Palmese consapevole di aver dato tutto sul piano dell’impegno, adesso riprende il campionato: tutti concentrati al prossimo turno previsto per domenica prossima 2 Ottobre dove il club neroverde si recherà nuovamente in Sicilia per affrontare l’attuale capolista Igea Virtusdi Barcellona Pozzo di Gotto per il primo vero banco di prova della stagione.