Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

San Roberto, grande successo per la Sagra dell’Immacolata Riconfermato il successo della prima edizione: la Sagra dell'Immacolata si conclude in modo positivo

San Roberto, grande successo per la Sagra dell’Immacolata Riconfermato il successo della prima edizione: la Sagra dell'Immacolata si conclude in modo positivo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Armonia, passione, divertimento: sono questi gli ingredienti aggiunti a quelli della tradizione culinaria calabrese, un mix nato per dare ancor più rilievo e per sostenere la tipicità della cultura aspromontana, un mix creato, quest’anno più degli altri anni, per rivolgersi al consumatore locale.

“Questa è un’idea vincente – commenta il Sindaco Roberto Vizzari – premiata dalle persone che hanno partecipato alla giornata di ieri. Sono veramente contento che, aldilà della promozione del teeritorio, siamo riusciti a coinvolgere molti degli attori sociali sanrobertesi. Voglio ringraziare sentitamente tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita, i commercianti e l’Amministrazione tutta per l’impegno profuso. Un modello organizzativo preciso, messo in campo dall’Amministrazione, che ha soddisfatto i partecipanti e li ha coinvolti”.

Dalle 17 in poi, al suono degli zampognari, chiunque ha potuto deliziarsi di piatti e cibi tipici della vallata: maccheroni al sugo, patate di melia, pane ed insaccati, salsiccia e pollo, mandarini, petrali e dolci vari. Una giornata continuata poi con l’intrattenimento musicale dei bravissimi Hantura.

Tutto nel segno della tradizione, nello spirito natalizio di unità e di condivisione di momenti di serenità.

“Noi non siamo soliti fermarci ad incensarci – afferma Vizzari – ma guardiamo sempre al futuro. Il prossimo anno come sempre l’obiettivo è quello di migliorarsi. San Roberto è un borgo magnifico, i suoi sono cittadini accoglienti ed ospitali, le sue tipicità sono di qualità eccelsa: serve solo che gli altri imparino a conoscerlo”.