Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Riviera dei Cedri, i Carabinieri attivi contro furti e rapine Controlli a tappeto da parte degli uomini della Compagnia di Scalea che in queste ore hanno già denunciato 4 sospettati

Riviera dei Cedri, i Carabinieri attivi contro furti e rapine Controlli a tappeto da parte degli uomini della Compagnia di Scalea che in queste ore hanno già denunciato 4 sospettati
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

I Carabinieri della Compagnia di Scalea continuano il lavoro finalizzato alla repressione dei reati di matrice predatoria nella giurisdizione di competenza: Scalea, Santa Domenica Talao e San Nicola Arcella.
Durante un servizio nel territorio di Santa Domenica Talao finalizzato a reprimere il fenomeno dei furti in appartamento, i militari dell’Arma hanno sorpreso un giovane che si aggirava in una zona periferica, limitrofe al centro abitato, nei pressi di alcune villette.
Alla vista delle divise il giovane, pregiudicato classe ’87, è salito sulla sua motocicletta che aveva precedentemente occultata nei pressi di un camioncino e si è dato alla fuga. Immediata la reazione dei militari che al termine di una celere attività di indagine hanno identificato il giovane, aspettandolo nei pressi della sua abitazione. Al rientro a casa i Carabinieri lo hanno fermato e, a seguito di perquisizione personale, trovato in possesso di una grossa somma di denaro. In attesa di stabilire la
provenienza di questo denaro i militari hanno proceduto a denunciare il giovane per guida senza patente poiché mai conseguita con contestuale sequestro del motociclo.
Nell’ambito del medesimo servizio, durante un posto di controllo nei pressi di San Nicola Arcella i Carabinieri hanno denunciato un operaio classe ’67 poiché all’interno della propria autovettura occultava un coltello della lunghezza complessiva di 35 cm unitamente ad una mazza da baseball.
Oggetto di controllo anche il centro di Scalea dove i militari del N.O.R.M. hanno denunciato in stato di libertà due giovani, rispettivamente classe ’82 e ’87, sorpresi mentre tentavano di rubare un’autovettura di un turista parcheggiata nei pressi del lungomare.