Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Rilanciare la sanità del lametino

Il comitato “Salviamo la sanità del lametino” sottopone dieci richieste a tutti i Partiti e ai Candidati alle elezioni regionali

Rilanciare la sanità del lametino

Il comitato “Salviamo la sanità del lametino” sottopone dieci richieste a tutti i Partiti e ai Candidati alle elezioni regionali

 

Dieci richieste a tutti i Partiti e ai Candidati alle elezioni regionali del 23.11.2014

1. Impegno a ripristinare nella misura prevista del 3 per mille abitanti i posti letto per acuti, il che significa ripristinare per l’area lametina di 130.000 abitanti 390 posti letto e cioè almeno 124 posti letto in più degli attuali.
2. Impegno ad attivare nell’Ospedale di Lamezia quei reparti previsti con Primario nei decreti del 2010 ovvero Neurologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, nonché per riattivare il posto di primario del Servizio Trasfusionale immotivatamente soppresso.
3. Impegno per la realizzazione di una gestione sanitaria provinciale unitaria che comprenda e valorizzi l’area del Lametino.
4. Impegno, fino a che persisteranno le attuali gestioni separate, per un’equa suddivisione, nel rispetto dei LEA, del finanziamento dell’ASP di Catanzaro con assegnazioni pro capite per i singoli ambiti distrettuali di Lamezia e Catanzaro.
5. Impegno ad istituire nell’area provinciale due soli distretti sanitari, quello di Catanzaro e quello di Lamezia, per come imposto dagli attuali requisiti di 100 mila abitanti minimo per la loro istituzione.
6. Impegno per la riattivazione dei posti per acuti dell’Ospedale di Soveria Mannelli e per il suo accorpamento all’Ospedale di Lamezia Terme.
7. Impegno a garantire l’attività H 24 del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale di Lamezia Terme.
8. Impegno ad allocare il Centro Unico Regionale del Sistema Trasfusionale nell’area di Lamezia realmente baricentrica.
9. Impegno per l’effettivo avvio delle attività del Centro Protesi INAIL con le funzioni sue proprie.
10. Impegno per l’attivazione della Rete Trauma Regionale con HUB nell’Ospedale di Lamezia.

COMITATO SALVIAMO LA SANITÀ DEL LAMETINO