Ricordando Giacomo Battaglia: si rinnova la tradizione con “Chi non ride è fuori moda” Oggi a Piazza Castello la serata tributo ufficiale al compianto artista reggino
Giovedì 7 settembre alle 21.00 nella suggestiva Piazza Castello di Reggio Calabria andrà in scena la terza edizione dello spettacolo di varietà “Chi non ride è fuori moda”, la serata tributo ufficiale al compianto artista reggino Giacomo Battaglia.
La manifestazione, patrocinata e supportata dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, è stata presentata a Palazzo Alvaro dal consigliere delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio, dall’artista reggino Gigi Misefari che con Giacomo Battaglia ha condiviso tutto il percorso artistico, partendo dalla radio e passando alla tv, teatro e cinema, dal direttore artistico dell’evento Alessandro Tirotta e da Angela Battaglia, sorella di Giacomo.
Ad omaggiare Giacomo Battaglia, sul palco, ci saranno molti degli artisti, amici e colleghi che con la straordinaria coppia reggina hanno avuto modo di lavorare nel corso di molti anni, tra questi Marcello Cirillo e Demo Morselli con la sua orchestra, Angelo Russo (l’iconico “Catarella” della serie tv “Il Commissario Montalbano), il cabarettista e imitatore Lino Barbieri, il Mago Lupis, Erminio Sinni (vincitore di “The Voice – Senior” su Rai 2), il comico Nathan Kiboba, Nino Stellittano (Kalavrìa), il maestro Antonio Piccolo e Samuela Piccolo, con uno spettacolare numero di Danza. E la partecipazione straordinaria di Pierfrancesco Pingitore, fondatore, regista e autore della leggendaria Compagnia del Bagaglino, grazie alla quale il duo Battaglia&Misefari ha conosciuto la prima ribalta nazionale.
La serata sarà presentata da Gigi Misefari accompagnato nella condizione da Roberta Cannata, già inviata di “Estate in diretta” per Rai1. L’accesso alla piazza sara’ libero fino ad esaurimento posti.
Il direttore artistico Alessandro Tirotta ha evidenziato come : <
<
In conclusione il consigliere metropolitano Filippo Quartuccio ha detto: <