Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, incontro formativo per gli operatori Epaca Si è parlato di gestione infortuni e malattie professionali

Reggio, incontro formativo per gli operatori Epaca Si è parlato di gestione infortuni e malattie professionali
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il 12 novembre si è svolto a Reggio Calabria, presso l’Ufficio Provinciale Coldiretti, il secondo incontro formativo per gli operatori Èpaca (Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura,istituito dalla Coldiretti nel 1954). Tanti sono stati gli argomenti trattati, ma grande spazio è stato dato al settore Inail, Gestione infortuni e malattie professionali.
Alla giornata di formazione, promossa con tanto vigore dal nuovo Responsabile Èpaca Roberto Contento, hanno partecipato anche il Direttoreed il vice Direttore della Coldiretti Reggio Calabria, Lorenzo Cusimano e Antonio Maesano.
Il seminario si è inoltre arricchito con la presenza dei consulenti medico-legali,convenzionati con Èpaca, nelle persone della dottoressa Teresa Aricò, che ha curato la parte squisitamente medica e dell’avvocato Francesca Accardo, che ha esposto l’iter giudiziale dei procedimenti.
Anche con la formazione degli operatorisi mira ad arricchire quel contatto costante, quotidiano e professionale che il Patronato della Coldiretti già intrattiene con le persone sul territorio per consentire a tutti i cittadini italiani, stranieri, apolidi, lavoratori e pensionati, il conseguimento di benefici previdenziali, sociali, assistenziali, in sede amministrativa e di contenzioso.
L’Èpacaè punto di riferimento per l’affermazione dei diritti delle persone e quindi sempre al passo con i tempie attento alle esigenze del territorio pergarantire risposte puntuali ed efficienti.