Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, i piccoli e grandi disagi cui devono far fronte i cittadini della XII circoscrizione

Ecco la denuncia di Danilo Vetta (Giovane Italia)

Reggio, i piccoli e grandi disagi cui devono far fronte i cittadini della XII circoscrizione

Ecco la denuncia di Danilo Vetta (Giovane Italia)

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Non è giusto che gli onesti cittadini paghino gli errori fatti da una classe dirigente priva di amore verso la propria terra. Non è giusto che i bambini non possano giocare spontaneamente nelle stradine dei rioni con il rischio che a causa delle voragini createsi per le strade della nostra città, un pomeriggio di gioco si commuti in tragedia. Non è giusto che una persona debba convivere quotidianamente con dei disagi accettandoli in maniera quasi coattiva. Non è giusto che gli stessi disagi entrino a far parte dell’arredo urbano della città. Non è giusto che nella zona sud della città di Reggio Calabria l’acqua arrivi a stento. Non è giusto chenelle periferie reggine i rifiuti vengano smaltiti a rilento per salvaguardare il centro città. Non è giusto che gli abitanti della periferia sud di Reggio Calabria siano abbandonati a se stessi e che le loro istanze vengano gettate nel dimenticatoio.

Tutti questi disagi devono cessare di esistere. La città attraversa una delle fasi più buie e solo con la complicità degli abitanti molti problemi potranno trovare una soluzione. E’ necessario però che per primi siano i nostri amministratori, gli attuali amministratori, ad assumersi l’onere di trovare tutte le risposte ai tanti appelli politici e sociali rivolti dal sempre più martoriato territorio reggino.

L’auspicio è che queste poche parole possano spronare i Commissari ed i loro funzionali comunali a mettere fine al martirio cui i quartieri della XIII Circoscrizione sono costantemente sottoposti, e che emergenze quali le voragini stradali, la mancanza di acqua, possano finalmente non essere più tali.

Danilo Vetta

Presidente XIII Circoscrizione Giovane Italia