Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, Castorina: “Impegno ad Archi per politica del fare” Prosegue il capogruppo del Pd a Palazzo San Giorgio: "Dopo anni di buio e di assenza totale di interesse qualcosa inizia a muoversi"

Reggio, Castorina: “Impegno ad Archi per politica del fare” Prosegue il capogruppo del Pd a Palazzo San Giorgio: "Dopo anni di buio e di assenza totale di interesse qualcosa inizia a muoversi"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

«Dopo anni di buio e di assenza totale di interesse per l’intero quartiere di Archi qualcosa inizia a muoversi» .
E’ quanto dichiara Antonino Castorina, Capogruppo del Pd a Palazzo San Giorgio che affida la sua analisi a una nota: «Il parco urbano di Pentimele sta divenendo un luogo di aggregazione e di cultura restituito alla città, ma l’impegno dell’amministrazione sulla collina Pentimele e sull’intero quartiere di Archi non è certamente terminato.
Nei giorni scorsi la Giunta Falcomatà ha approvato un intervento da finanziare col Piano di Sviluppo Rurale per il rimboschimento e la creazione di aree verdi attrezzate per bambini e famiglie, che aggiunto agli interventi di manutenzione stradale renderanno la collina accessibile a tutti.

Se da un lato l’amministrazione su Archi Pentimele ha fatto un investimento sulla cultura, anche la qualità della vita quotidiana sta crescendo, pensiamo alla percentuale di raccolta differenziata o allo sport. E’ stata finalmente messa al bando la gestione per il campo di calcio, oggetto di una importante opera di completamento e manutenzione finanziata con il Decreto Reggio. Il progetto definitivo esecutivo per riqualificare la palestra di Archi è stato approvato dalla giunta ed in tempi certi si tornerà alla piena fruibilità». Il capogruppo Castorina conclude con una considerazione di metodo: «Il nostro obiettivo è proseguire nel portare avanti una politica del fare che offra un confronto sui fatti e sul nostro impegno per amore del territorio».