Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Un pensiero per un sorriso”

A Gioiosa Jonica manifestazione di solidarietà in favore dei bambini affetti da patologie oncologiche

“Un pensiero per un sorriso”

A Gioiosa Jonica manifestazione di solidarietà in favore dei bambini affetti da patologie oncologiche

 

 

Anche con poco si può regalare un sorriso. Ne sono convinti gli associati del Centro sociologico italiano “Agorà” di Siderno che sabato pomeriggio (27 luglio 2013) e per tutta la serata promuovono un’iniziativa di solidarietà a favore delle famiglie dei bambini affetti da patologie oncologiche.
“Un pensiero per un sorriso” si svolgerà a partire dalle 18.30 nel piazzale del bar Rescigno a Gioiosa Jonica (via delle Rimembranze) e prevede diversi momenti dedicati alla nobile causa della beneficienza. La manifestazione ha raccolto il patrocinio dell’U.O. di Oncologia dell’Asp 5 di Locri diretto dal dott. Iannelli e dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Gioiosa Jonica. Grazie alla generosità delle aziende private “Ristorante La Collinetta” di Martone, Cantine Ruggio della provincia di Lecce, industria produzione di gelati “Nonna Filomena” di Placanica, caseificio Petrolo di Monasterace, caseificio Il Podere dei Leoni di Siderno, salumificio Figliomeni snc di Siderno Superiore, macelleria salumeria Chillino Carne di Riace Marina, Agriturismo Modi del Barone Macrì di Locri sarà possibile accedere all’area delle degustazioni in cambio di un contributo libero che sarà devoluto alla causa benefica.
Nel corso della manifestazione riceveranno un attestato di merito i medici Francesco Mammì, Vittorio Criaco, Annunziato Iannelli, Francesco Serranò, Giovanni Condemi, Giuseppe Guidaci “per l’impegno profuso nell’attività scientifica, con alta competenza e professionalità, e con alto grado di umanità”. Saranno ospiti d’onore Filippo Tedesco e Domenico Fera per Lados e Misericordia, la Croce rossa italiana, Carmela Fimognari. A loro andrà un riconoscimento per il costante impegno a servizio della comunità. Sarà dato un attestato anche al sindaco Salvatore Fuda e all’assessore alle Politiche sociali Salvatore Femia.
Concluderà la serata uno spettacolo del gruppo musicale “I nuovi Tarì”.