Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Patrizia Pelle eletta  presidente del circolo Fli di Bovalino

Patrizia Pelle eletta  presidente del circolo Fli di Bovalino

Alla presenza del coordinatore provinciale Franco Romeo

Patrizia Pelle eletta  presidente del circolo Fli di Bovalino

Alla presenza del coordinatore provinciale Franco Romeo

 

 

 

Bovalino – Il Circolo Fli di Bovalino, in presenza del Coordinatore Provinciale Franco Romeo che ha preseduto l’Assemblea, ha eletto ad unanimità Presidente l’Avv. Patrizia Pelle, che aveva ricopertolo stesso incarico sin dalla costituzione dell’organismo locale,.

    La neo eletta, dopo la sua proclamazione, ha provveduto ad attribuire gli incarichi operativi: V.Presidente Antonietta Garreffa, Segretario Amministrativo Vincenzo Zappia e Responsabile dell’organizzazione Luciana Stranges.

  Della sezione fa pure parte il prof. Bruno Chinè,che il Congresso Provinciale tenutosi a Palmi ha eletto quale componente  della Commissione provinciale dei probiviri e di garanzia..

Il primo impegno messo in cantiere è quello di favorire la nascita di un Circolo Tematico dell’Istruzione che sarà creato per affrontare tutte le problematiche scolastiche ed alla cui organizzazione si sta dedicando il Prof. Domenico Lapa.

Il Fli di Bovalino,altresì, si propone di contribuire a realizzare il processo di formazione del  Terzo Polo a livello comunale, aiutato dalla grave crisi che si ravvisa in seno all’ Amministrazione localee nella politica generale di questo periodo.

A tal proposito si assumerà l’iniziativa di insediare un tavolo dell’UDC e dell’API per far convergere le proposte organizzative e politiche sulla base delle quali si potrà cogliere l’obiettivo di insediare il nuovo soggetto politico anche a Bovalino.

Un elemento favorevole alla nascita di una novità politica per come immaginata dal Terzo Polo, secondo quanto è emerso nel dibattito del Circolo di Bovalino , è la  certa scomposizione e ricomposizione delle forze in campo per i prossimi anni. E’ chiaro che il Terzo Polo si propone come forza  di aggregazione moderata ed essenziale.