Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Terremoto politico Palmi: in 5 lasciano carica consigliere Una conferenza stampa per spiegare il tutto

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

PALMI – Nessuna consultazione tra il sindaco di Palmi, Giovanni Barone, e le forze di minoranza. E’ saltato, dunque, il tentativo di alleanza allargata per provare a concludere il mandato della legislatura. L’opposizione, in tarda mattinata, ha presentato dimissioni irrevocabili. I dettagli della decisione saranno spiegati in una conferenza stampa che si terrà nella giornata di domani.

I dem Giuseppe Ranuccio e Francesco Surace, insieme a Salvatore Boemi e Fortunato Ferraro del centrosinistra, e Giovanni Bonaccorso dell’area di centrodestra, hanno presentato al segretario generale, al presidente del consiglio ed al sindaco le loro dimissioni, mettendo ancora di più in crisi il primo cittadino, già a corto di numeri in consiglio.

Resta invece in carica Mario Manucra, consigliere di opposizione di centrodestra, il quale, dopo aver paventato in un primo momento la decisione di dimettersi, ha cambiato idea nel corso della mattinata.

Mancanza di programmazione, assenza di prospettiva di crescita della città, gravi insufficienze nella gestione dell’ordinario e dello straordinario: sono queste le principali motivazioni che hanno spinto i consiglieri dimissionari a prendere atto del fallimento politico ed amministrativo della giunta di governo della città di Palmi.