Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 16 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Pallanuoto, doppio successo per Cosenza

Pallanuoto, doppio successo per Cosenza

Due successi contro altrettante formazioni di Potenza

Pallanuoto, doppio successo per Cosenza

Due successi contro altrettante formazioni di Potenza

 

Tubisider Cosenza – Tritone Potenza 14 – 2 (4- 0); (4 -1); (2 -1); (4 – 0);
Tubisider Cosenza: Caruso, Cerzoso, Turco, Beltrano, Cavalcanti(1), Gervasi, De Mari(2), Cannataro(2), Guaglianone(2), Perri(4), Manna(2), Chiappetta(1), Palermo. Allenatore: Sig. Francesco Manna.
Tritone Potenza: Vairo, D’Alessandro, Falconieri, Della Sala, Pappalardo, Moretti, Podano, Garramone, Gentile(1, Perillo(1), Amodio, Di Tommaso, Volini. Allenatore: Sig. Giorgio Pappalardo.
Arbitro: Maurizio Grandinetti di Cosenza

COSENZA – Vince facile la Tubisider Cosenza, portando a cinque il numero di vittorie consecutive in campionato. Un successo che consente al “sette” cosentino di diventare capolista solitario del girone numero sette. A cadere sotto i “colpi” della prima della classe è stato il Tritone Potenza che ha dovuto inchinarsi al cospetto di una formazione tecnicamente più forte. Il risultato finale di 14 – 2 per i padroni di casa, la dice lunga sull’ andamento della partita. Concentrata, determinata, con l’unico scopo di ottenere i tre punti, la formazione guidata da Francesco Manna sin dal primo parziale ha pigiato sull’acceleratore, chiudendolo sul 4-0. Stessa musica nel secondo parziale che i padroni di casa hanno fatto proprio per 4-1. A quel punto il “settebello” rossoblù ha rallentato la manovra e gli ospiti ne hanno approfittato per limitare i danni. Nell’ultima frazione di gioco la Tubisider Cosenza ha ripreso a marciare a ritmo elevato rifilando altre quattro reti al malcapitato Tritone. Nella serie B femminile, la Cosenza Pallanuoto chiude il girone di andata con l’ennesimo successo. La formazione allenata da Andrea Posterivo si è largamente imposta in trasferta per 14 – 3 con i parziali di 0-1, 1-5, 1-3, 1-5, sulla Polisportiva Libertas Invicta Potenza. Troppo netto il divario tra le due compagini e il risultato in vasca lo ha confermato.