Nubifragio sullo Ionio catanzarese, si contano i danni Un nubifragio si è abbattuto ieri sulla fascia Ionica catanzarese. Pioggia e grandine hanno provocato uno smottamento di terreno a Caminia di Stalettì, una delle località balneari più note
CATANZARO – Un nubifragio si è abbattuto ieri sulla fascia Ionica catanzarese. Pioggia e grandine hanno provocato uno smottamento di terreno a Caminia di Stalettì, una delle località balneare più note. La valanga di acqua e fango ha travolto, danneggiandole, una decina di auto parcheggiate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Catanzaro con cinque squadre. Alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle auto sono stati soccorsi e liberati. Danni alla struttura turistica Blanca Cruz.
Stalettì – Ieri pomeriggio i vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro sono stati impegnati a causa della forte ed improvvisa pioggia che si è abbattuta sulla costa jonica soveratese. Numerosi i disagi per i residenti invasi dal fango, che si è riversato per le strade, rendendole impraticabili. I vigili del fuoco, intervenuti con le squadre del distaccamento di Soverato e Chiaravalle, hanno assistito numerosi automobilisti rimasti bloccati per le strade. Nella zona di Caminia, nel comune di Stalettì, uno smottamento ha bloccato un’autovettura, prontamente messa in sicurezza dalle squadre dei vigili del fuoco.