Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Natale Saccà e l’altra faccia della malasanità Medico di professione, e scrittore per passione, presenta un’opera dedicata al personale sanitario

Natale Saccà e l’altra faccia della malasanità Medico di professione, e scrittore per passione, presenta un’opera dedicata al personale sanitario
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Medico per professione e scrittore per passione, il Direttore di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’ Ospedale “Pugliese” di Catanzaro, Natale Saccà, dedica il suo primo romanzo La malaparentela. Per dispetto vi amo tutti al personale sanitario, nel quale gli infermieri sono protagonisti, un’opera elegantemente strutturata che non presta il fianco a facili sentimentalismi.
Ambientato all’ ospedale “Pugliese”, per la prima volta, permette di osservare la realtà ospedaliera da un punto di vista nuovo in un intreccio di vicende sapientemente narrate. Soprusi e atti eroici a svelarci, l’altra faccia della malasanità: la malaparentela.
L’attesissimo seguito lo scopriamo in “Il cerchio.L’oca non gioca”.
“Le vite di tutti noi si muovono lungo il perimetro di un cerchio, ma basta un sospiro per esserne tagliati fuori.”
Un romanzo coinvolgente, che parla di un’umanità che ha ancora la forza di gridare contro il cielo i propri sogni.

Giovedì 25 giugno alle 19.00 “Al Giardino” di La torteria di Polly Dì’ in via F.lli Bandiera 11/b, a Rende, incontro con Natale Saccà , conduce la serata Marilena Dattis sarà presente anche l’editore Osvaldo Tartaro – Talos Edizioni.