Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Napoli, seminario sul Sostegno a Distanza (SaD)

Saranno presentati i progetti solidali nati dal lavoro delle organizzazioni umanitarie con i migranti

di ROBERTA STRANO

Napoli, seminario sul Sostegno a Distanza (SaD)

Saranno presentati i progetti solidali nati dal lavoro delle organizzazioni umanitarie con i migranti

 

di Roberta Strano

 

 

Domani, mercoledì 22 gennaio, verrà presentata a Napoli la Rete Campana del Sostegno a Distanza (SaD), con il patrocinio della Provincia di Napoli ed il sostegno della Fondazione con il Sud.
Il seminario è previsto dalle 9 alle 13.30, presso la Sala Cirillo, della Provincia di Napoli (in piazza Matteotti con ingresso da via F. Filzi).
Il progetto “La rete del sostegno a distanza, fattore di sviluppo sociale”, iniziato nel 2012 frutto della collaborazione di organizzazioni umanitarie, volontari ed operatori, della Campania, Basilicata e Sardegna, ha l’ obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà e del volontariato, attraverso il sostegno a distanza.
Oltre 1,5 milioni sostengono bambini e comunità in difficoltà, nei Paesi del cosiddetto Sud del Mondo.
Inoltre quest’anno il progetto renderà protagonisti anche i migranti attraverso la presentazione dei progetti solidali, che vertono su idee innovative per migliorare la vita e contrastare la miseria dei Paesi in difficoltà.
Per l’occasione, verrà proiettato il video “Mandela Dance” di Massimo Ghirelli e l’intervento della prof.sa Ercolessi dell’Università L’Orientale, per ricordare la figura di Nelson Mandela.

Per partecipare, scrivere a segreteria@forumsad.it