Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Magorno (Pd): “Scopelliti è alla fine, si dimetta”

“Per il Partito Democratico tenere in vita questa esperienza di Governo è un accanimento inutile e dannoso per la Calabria e per i calabresi”

Magorno (Pd): “Scopelliti è alla fine, si dimetta”

“Per il Partito Democratico tenere in vita questa esperienza di Governo è un accanimento inutile e dannoso per la Calabria e per i calabresi”

 

 

CATANZARO – “La vita della Giunta Scopelliti è alla fine ed il disimpegno di Forza Italia ne è la prova. Scopelliti si dimetta, non ha altre scelte”. Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno. “Per il Partito Democratico – aggiunge – tenere in vita questa esperienza di Governo è un accanimento inutile e dannoso per la Calabria e per i calabresi. Mentre assistiamo alle lotte intestine tra le fazioni, NCD e Forza Italia, per chi dovrà mettersi alla guida del centrodestra per le prossime elezioni, noi siamo convintamente uniti nel volerli mandare tutti a casa per il bene della Calabria e dei calabresi. Per questo lo scollamento del centrodestra che si sta verificando negli ultimi giorni e la palese incapacità di Scopelliti e della sua Giunta nell’attività di governo impongono ai democratici di intervenire per far cessare questa deleteria esperienza di governo e avanzare una proposta alternativa credibile e vincente”. “In questo senso chiedo ai nostri consiglieri regionali, come ho già sottolineato – dice ancora Magorno – di fornire il loro contributo nella stesura del programma che il Pd proporrà nella costruzione dell’alleanza civica e democratica che andremo a delineare con tutte le realtà politiche, economiche e sociali che vorranno condividere il nostro percorso. Un prezioso apporto per i lavori della commissione che si riunirà giovedì a Lamezia e che inizierà, avvalendosi anche del contributo dei rappresentanti di tutte le realtà sociali calabresi, ad elaborare il nostro progetto di governo”.