Le operazioni dei carabinieri
redazione | Il 31, Mag 2012
A Plati’, Monasterace, Locri, Bagnara Calabra, Reggio Calabria e Rosarno
Le operazioni dei carabinieri
Plati’, Monasterace, Locri, Bagnara Calabra, Reggio Calabria e Rosarno
Plati (RC), ignoti dopo aver tagliato dodici pali in legno della palificazione presente in contrada bosco, asportavano circa 350 metri di cavi di rame.
Monasterace (RC), ignoti malfattori si sono introdotti all’interno dell’abitazione di M.F., 87 anni, ed hanno asportato la somma di euro 600. Occorso una ragazza dell’est Europa, con una scusa intratteneva sull’uscio dell’abitazione in conversazione l’anziana per alcuni minuti, mentre un complice della donna si introduceva dall’ingresso secondario dell’abitazione e derubava il denaro.
I carabinieri della Compagnia NORM – Aliquota Operativa- Locri (RC), unitamente ai militari della Stazione, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, traevano in arresto: G.L., 20 anni; S.D., 20 anni; B.L., 24 anni, perché ritenuti responsabili del reato di Estorsione aggravata in concorso. In più occasioni, ponevano in essere condotte violente e minacciose, nei confronti di un loro concittadino al fine di farsi consegnare ingenti somme di denaro.
I carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra (RC), rinvenivano, su terreno demaniale, n. 10 piantine cannabis indica, altezza media 10 cm circa.
I militari della Stazione di RC-Gallina, traevano in arresto su ordine di esecuzione per la carcerazione S.A., 53 anni, per espiazione pena residua anni 3 e mesi 11 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole reati di concorso in rapina e porto abusivo di armi.
I carabinieri della Tenenza di Rosarno (RC), in esecuzione di un ordine per la carcerazione, traevano in arresto L.A., 57 anni. Il prevenuto dovrà espiare la pena residua di mesi 3 di detenzione per il reato di furto aggravato.
Redazione@approdonews.it