Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“La Renata Tebaldi che non si conosce” E' il tema dell'incontro che si terrà domani a Reggio. Giovedì sarà la volta de “I diritti nello Stato Costituzionale”

“La Renata Tebaldi che non si conosce” E' il tema dell'incontro che si terrà domani a Reggio. Giovedì sarà la volta de “I diritti nello Stato Costituzionale”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Continuano senza sosta gli appuntamenti del CIS della Calabria. Domani a Reggio Calabria, alle ore 18, nella Sala della Chiesa di San Giorgio al corso, nel contesto del ciclo di incontri con le “Grandi voci del Teatro Lirico”, promuove il sesto incontro “La Renata Tebaldi che non si conosce”.

Il Maestro Nicola Sgro, direttore d’orchestra e compositore, attraverso materiale audiovisivo, illustrerà aspetti assolutamente sconosciuti di Renata Tebaldi, grandissima cantante da concerto oltre che famosissima diva dell’opera lirica.  Mentre giovedì sempre a Reggio Calabria, alla Biblioteca Comunale “De Nava”, si terrà una  tavola rotonda “I diritti nello Stato Costituzionale”.

Parteciperanno il dott. Ottavio Sferlazza, Procuratore della Repubblica di Palmi; il  prof. Tito Lucrezio Rizzo, Consigliere titolare dell’Organo centrale di Sicurezza Segretariato generale della presidenza della Repubblica;  la prof.  Melania Salazar, ordinario di Diritto Costituzionale – Università Mediterranea di Reggio Calabria, già componente della Commissione di Esperti delle Riforme Istituzionali; la  prof.ssa Emilia Serranò, già docente di Filosofia e  il  dott. Franco Iaria, Scienze Politiche, saggista. Modererà il  prof. Gianfranco Cordì, docente di Filosofia.