Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

La gioiese Cutrì espone le sue opere a Belluno Dall'1 al 3 ottobre nell'ambito dell'evento "Arte in fiera Dolomiti"

La gioiese Cutrì espone le sue opere a Belluno Dall'1 al 3 ottobre nell'ambito dell'evento "Arte in fiera Dolomiti"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

La gioiese Piera Angela Cutrì, artista talentuosa e  poliedrica,  stimata docente al Liceo Artistico V. Gerace di Cittanova, nonché presidente dell’Associazione Culturale “Ritrovarsi nell’archetipo”, grazie all’originalità delle sue opere e alla sua determinazione è conosciuta a livello nazionale e internazionale. Dal 1 al 3 ottobre sarà presente con alcune delle sue opere di scultura tridimensionali “L’Archetipo” a Belluno, nell’ambito del prestigioso evento “Arte in Fiera Dolomiti”.

Evento arrivato alla sua undicesima edizione,  punta di diamante nel panorama artistico italiano. Dopo il successo di presenze e visitatori, registrato nell’edizione precedente con oltre 12.000 visitatori, “Arte in Fiera Dolomiti” conferma la sua trasformazione in evento a tutto tondo per la promozione e la diffusione dell’espressione artistica, rafforzando ancora di più il suo legame con il territorio delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Consolidato anche con l’abbinamento dei Sapori Italiani ed Alpini, un connubio iniziato nel 2005 che si è confermato vincente. L’edizione di quest’anno vedrà la conferma di una serie di importanti eventi che spazieranno dalla fotografia  alla scultura, dalla pittura ai video e tanto altro ancora. Un catalogo di prestigio, in formato A4,  raccoglierà tutti i protagonisti della manifestazione.

Inoltre ci sarà l’assegnazione del 5° Premio Arte In Fiera Dolomiti riservato a tutti gli artisti emergenti proposti dalle Gallerie, dai curatori o con uno spazio a loro dedicato. Gioia Tauro ancora una volta,  si conferma terra di artisti di grande spessore.