Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

La Calabria premia Monica Macchioni Alla consulente in comunicazione conferito il premio “Terra Calabra”

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La città di Cetraro, perla del Tirreno, conferirà al guru della
comunicazione Monica Macchioni il premio “Terra Calabra”. L’evento si
svolgerà la sera del 25 agosto. Monica Macchioni non è né un’addetta
stampa, né una portavoce: è una consulente di immagine a 360° che
suggerisce come, dove e quando uscire, su che argomento e su quale media.
Lei crea rapporti e relazioni, e a volte valorizza anche qualche notizia
vista la sua dimestichezza nel muoversi nelle redazioni. Classe 1979 è
fondatrice della “Macchioni Communications” e della “Male edizioni”, casa
editrice che ha pubblicato libri di successo. Come quello di Rita
Cavallato su Denis Bergamini, che ha vinto quattro premi internazionali al
giornalismo d’inchiesta. Quello di Maria Giovanna Maglie, che aveva
previsto prima la vittoria di Trump in controtendenza con i grandi
opinionisti del mondo. Poi i diseredati di Fabrizio Rizzi, Di Corsa e di
Carriera di Maria Antonietta Spadorcia, Che cinema è la vita di
Massimiliano Buzzanca, I conti con Craxi di Paola Sacchi. E’ trasversale e
lavora indistintamente con politici, di destra o di sinistra, centro,
cattolici o riformisti che siano. Vanta tra i suoi clienti anche partiti
politici, importanti associazioni, fondazioni, aziende e liberi
professionisti. Si sono fra gli altri negli anni rivolti a lei, in qualità
di esperta di comunicazione e dei salotti che contano: Vittorio Sgarbi,
Marco Rizzo, Alessandra Mussolini, Lorenzo Cesa, Paola Ferrari Debenedetti,
Mario Baccini, Claudio Lotito, L’astronauta Umberto Guidoni, Gianfranco
Librandi, Cosimo Ferri, Fabrizio Cicchitto, Elisabetta Gardini, Matteo
Colaninno, Maria Stella Gelmini, Lara Comi, Licia Ronzulli, Saverio Romano,
Lucio Malan, Anna Maria Bernini, Italo Bocchino, Francesco Pionati. La
Macchioni, insomma, è un’istituzione. Attiva quasi 24 ore su 24, reperibile
in ogni momento e sempre connessa con i suoi diversi BlackBerry da cui non
si separa mai e che non smette di guardare e tastare nemmeno se sta
intrattenendo una conversazione. Si sveglia ogni mattina alle 3 per leggere
tutti i giornali e compila una preziosa rassegna stampa che è il punto di
partenza quotidiano per molti addetti alla comunicazione. Ultimamente sta
investendo molto nella comunicazione digitale che insieme a quella
tradizionale crea un connubio perfetto per aprire nuove reti di business e
migliorare l’immagine dei suoi clienti.
Inoltre è lanciata in nuove sfide imprenditoriali che stanno man mano
allargando il brand comunicativo in altri campi dell’economia.