Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 18 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Il Prc di Taurianova ha avviato stamattina una raccolta firme

| Il 18, Nov 2012

Per promuovere una serie di referendum, circa la difesa del lavoro e delle pensioni e il reddito garantito

Il Prc di Taurianova ha avviato stamattina una raccolta firme

Per promuovere una serie di referendum, circa la difesa del lavoro e delle pensioni e il reddito garantito

 

 

I compagni della sezione “Ciccio Zagari” del Partito della Rifondazione Comunista di Taurianova, stamane, in Piazza Italia, hanno avviato la raccolta firme atta a promuovere una serie di referendum. Con loro erano presenti gli attivisti di Sinistra Ecologia e Libertà e di Italia dei Valori, nonché il capogruppo di Rifondazione Comunista alla provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Longo, la cui presenza è stata garanzia per l’autentificazione delle firme.

I referendum in oggetto vogliono difendere le pensioni attraverso l’abrogazione di alcune norme approvate dal Parlamento nel dicembre 2011 che hanno stravolto la materia inerente il trattamento pensionistico, difendere il contratto collettivo nazionale del lavoro attraverso l’abrogazione delle norme che delocalizzano a livello aziendale la contrattazione, e difendere l’occupazione attraverso l’abrogazione delle norme che consentono il licenziamento senza giusta causa.

Infine nel banchetto era presente anche il modulo per la raccolta delle firme circa l’iniziativa di legge popolare che istituisce il reddito minimo garantito, ovvero l’istituzione di un fondo economico atto a coprire le spese per l’erogazione di un assegno mensile alle famiglie dei disoccupati che vivono con un reddito non sufficiente ad affrontare le spese quotidiane.

La raccolta delle firme si protrarrà ancora e, l’organizzazione, precisa che si può firmare anche presso gli uffici comunali.

redazione@approdonews.it