Il Sud può essere rilanciato
redazione | Il 23, Ott 2013
Fortunato Amarelli dichiara: “Servono solo politiche giuste”
Il Sud può essere rilanciato
Fortunato Amarelli dichiara: “Servono solo politiche giuste”
Piccole imprese e questione meridionale, è falsa l’idea che il Sud non possa essere rilanciato. L’idea, forte, di fare impresa può e deve vincere su tutto. Quel che serve, piuttosto, sono politiche giuste, quelle che fin’ora sono mancate. Fare impresa, al sud come al nord, presenta le stesse difficoltà; solo che qui, nel Mezzogiorno, il divario è accentuato da gap ambientali ed infrastrutturali.
È quanto ha dichiarato Fortunato Amarelli, socio di Otto Torri sullo Jonio e amministratore delegato della storica Fabbrica di Liquirizia Amarelli, intervenendo ieri, martedì 12, come ospite nel corso di Unomattina, sulla Rai.
Liquirizia dal 1731. La Fabbrica con sede a Rossano, Città del Codex e della Liquirizia, che distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo da quasi 300 anni, ha rappresentato il case history dell’argomento proposto dagli autori della trasmissione condotta da Duilio Giammaria e Elisa Isoardi.
Piccole imprese meridionali crescono, è stato il tema sul quale è intervenuto anche il docente di economia Gianfranco Viesti.