Il Circolo della Stampa “Pollino Sibaritide” in fase di programmazione Quattro i corsi di formazione organizzati
Il Circolo della Stampa “Pollino Sibaritide” è in piena fase di programmazione. Sono ben quattro, infatti, i corsi di formazione organizzati per i giornalisti del territorio.
Si inizia venerdì 20 luglio al Museo Archeologico nazionale della Sibaritide alle ore 9,00 per il corso di formazione organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria dal titolo: “Deontologia del giornalista. Ruolo e compiti del Consiglio di disciplina”.
Sarà la sala “Thurii” del Museo ad ospitare la formazione professionale per i giornalisti calabresi, valida occasione per promuovere il patrimonio culturale ed archeologico della Sibaritide.
Dopo la pausa estiva si riprenderà a settembre con un corso organizzato dalsegretario generale aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa, Carlo Parisi, sulla deontologia professionale, che vedrà impegnati sia i giornalisti calabresi che l’Ordine degliAvvocati, sempre sul territorio Pollino-Sibaritide.
Si prosegue ad ottobre con un corso formativo sul lavoro autonomo, organizzato dalla Fnsi Calabria che vedrà la collaborazione attiva dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari. Il presidente del Circolo della Stampa “Pollino Sibaritide”, Mario Alvaro, ha già avuto, infatti, piena adesione da parte del presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari, Mario Straticò.
A novembre, invece,in occasione delle elezioni dei delegati nazionali al Congresso Fnsi,è stato programmato un corso di formazionesugli Istituti di categoria.
Il prossimo 14 dicembre, inoltre,si terrà il Meeting del Circolo della Stampa “Pollino Sibaritide”, occasione per condividere proposte e nuovi programmi con tutti i giornalisti calabresi.