Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“I territori protagonisti del rilancio del Paese” E’ quanto afferma il capogruppo di Forza Italia alla Regione, Alessandro Nicolò

“I territori protagonisti del rilancio del Paese” E’ quanto afferma il capogruppo di Forza Italia alla Regione, Alessandro Nicolò
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Il processo di rilancio del Paese dovrà partire dalla base, con il protagonismo dei territori”.
E’ quanto afferma il capogruppo di Forza Italia alla Regione Alessandro Nicolò che stamani ha partecipato – assieme ad una nutrita rappresentanza di amministratori dei Comuni e della Provincia di Reggio Calabria – alla prima conferenza nazionale degli amministratori locali di Forza Italia, nell’Aula dei Gruppi parlamentari di Montecitorio.
“Stiamo lavorando ad un nuovo progetto politico che coltiva grandi ambizioni e che mira, nel rinnovamento, a coinvolgere gli eletti dei territori, ovvero chi serve la politica e non chi si serve della politica, attingendo anche nel mondo delle professioni, della cultura e della società civile per un’altra Italia capace di rimettere al centro le persone con i loro bisogni” – ha spiegato Alessandro Nicolò.
“In un Paese a più velocità, il problema è non lasciare indietro nessuno, senza ostacolare chi è in corsa o è prossimo ad importanti traguardi. I giovani – sottolinea il capogruppo di Fi – devono svolgere un ruolo di primo piano in questo grande progetto che vuole intercettare i bisogni e le reali istanze, interpretandoli al meglio in un Paese che chiede risposte serie ed incisive sui temi dell’innovazione, della competitività e dello sviluppo. Si apre oggi una fase di interlocuzione con le realtà locali, capace di rafforzare i processi partecipativi e l’inclusione. Andiamo avanti in un percorso, peraltro già avviato da tempo con convinzione, determinazione ed incisività, per raggiungere – conclude Alessandro Nicolò – tutti quegli obiettivi necessari ad avvicinare l’Italia alle realtà più progredite ed avanzate”.