Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, il sogno artistico di Sara Luccisano La ballerina gioiese ha da poco sostenuto il provino per entrare nel cast di “Masha e Orso”

Gioia Tauro, il sogno artistico di Sara Luccisano La ballerina gioiese ha da poco sostenuto il provino per entrare nel cast di “Masha e Orso”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Nel corso di un’intervista, Carla Fracci disse che “La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta  solamente il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina e la costanza”.

Ebbene tutto questo non ha scoraggiato Sara Luccisano, che ha deciso di seguire i suoi sogni, partendo da Gioia Tauro, precisamente dalla Scuola di Danza Fèerique Ballet. Sara ha iniziato a studiare danza classica fin dall’età di cinque anni.

Supportata dalla famiglia e dalla Scuola, con il passare del tempo, prende consapevolezza del suo corpo, capisce anche  che la danza è il suo mondo e inizia a perfezionarsi anche nella danza moderna e nell’Hip hop. Oggi  la sua tenacia e i suoi sacrifici, le hanno permesso di realizzare i suoi sogni.

Sara ha da poco sostenuto un’audizione a Roma ed è entrata a far parte del Cast di “Masha e Orso” come ballerina del corpo di ballo. Nella prossima stagione sarà in tournee in tutti i più grandi teatri italiani. Ricordiamo che Sara non è l’unico talento della Fèerique Ballet, le fanno compagnia  Francesco Congiusti, Benedetta Frachea e Alessia Bruzzese.