Fondi promozione territorio, sconcerto della Pro Loco La squadra di "Taurianova nel Cuore" a muso duro contro la Città Metropolitana: "Valuteremo con un nostro legale di fiducia se il metodo applicato per l’assegnazione sia rispondente con i criteri stabiliti dal bando"
Riceviamo e pubblichiamo
Associandomi allo sconcerto del vs editoriale ed essendo cocente la delusione per i fondi stanziati alle Associazioni, operanti nel ns comune la riflessione che faccio in qualità di Presidente della Proloco, è la seguente:
• Non vi è corrispondenza tra i fondi destinati e il punteggio della griglia; • Mi sembra strano che associazioni che non ricadono nel ns territorio (1 di Lamezia Terme e 2 di Vibo Valentia) siano destinatari di fondi al pari delle ns associazioni.
• La questione non riveste natura politica. Nel vs articolo si riporta una dichiarazione di “chiusura della porta ai politicanti reggini”. Nel caso di specie, visto che parliamo di Città Metropolitana, se il problema fosse esclusivamente politico, allora dovremmo guardare in casa nostra. Se non ricordo male il Sindaco della nostra “Taurianova bella” è Consigliere Metropolitano delegato. Quindi chi meglio di lui può e deve difendere l’operato delle Associazioni cittadine che si spendono con enormi sacrifici per la promozione del nostro territorio?
• Se la questione è di rappresentanza territoriale dovremmo desumere che chi, in atto, rappresenti la città nel Consiglio Metropolitano abbia scarso peso specifico. In conclusione ritengo che la questione riguarda il non rispetto dei criteri del bando, già avvenuto per il riparto dei fondi destinati ai comuni, dove sono stati assegnati punteggi in modo non appropriato circa il numero delle edizioni delle manifestazioni. Tanto per citarne qualcuno. A breve valuteremo con un nostro legale di fiducia se il metodo applicato per l’assegnazione sia rispondente con i criteri stabiliti dal bando.
IL PRESIDENTE
Francesco Bellantonio