Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 17 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Elezioni Gioia Tauro, Alessio nel quartiere Ciambra Presentata la candidata a consigliere comunale Serena Berlingeri

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

A Gioia Tauro, continua il tour elettorale del candidato a sindaco Aldo Alessio. Ieri pomeriggio nel popoloso quartiere Ciambra,  Alessio ha presentato la candidata a consigliere comunale, Serena Berlingeri.

Dopo aver ringraziato la Berlingeri per l’impegno profuso in questa tornata elettorale, Alessio ha espresso la propria vicinanza e il proprio impegno per i cittadini del quartiere Ciambra.

Cittadini che sono stati sempre emarginati, ma che rappresentano una potenziale fonte di arricchimento per la città, attraverso la loro cultura e le loro tradizioni.

Alessio ha ribadito il proprio impegno per il Quartiere Ciambra e via Asmara, un impegno volto al risanamento delle due zone e, soprattutto l’integrazione attraverso la scuola , il lavoro e la cultura.

Subito dopo l’assessore regionale Nino De Gaetano, ha espresso il proprio sostegno e quello del partito al candidato Alessio che è la persona giusta per Gioia Tauro.

De Gaetano ha poi continuato il suo discorso illustrando tutti i progetti che il Consiglio regionale attuerà per Gioia Tauro, in particolar modo per il Porto che deve necessariamente diventare un porto industriale; presto arriverà una società multinazionale e ci saranno buone possibilità di lavoro.

In merito alla Sanità, De Gaetano ha sottolineato che nell’attesa della costruzione dell’ospedale di Palmi, è necessario potenziare il presidio gioiese e quello di Polistena, verrà aperta una nuova Pet e la cardiochirurgia.

Per quanto riguarda il quartiere Ciambra ha ribadito l’impegno per la questione igienico-sanitaria e l’utilizzo di risorse per avviare il  risanamento del quartiere.

Serena Berlingeri, emozionatissima si è così espressa: “ringrazio Aldo Alessio, per avermi accolta, noi vogliamo un riscatto sociale, purtroppo veniamo definiti ancora oggi, zingari. Io voglio un futuro migliore per noi giovani  e per quelli che verranno. Il Comune di Gioia Tauro ci ha abbandonati coma animali, ma noi siamo gente pulita e seria. Questo Ambiente ha bisogno di un rinnovamento totale, vogliamo la dignità che tante volte ci viene negata. Sono felice della mia scelta, ringrazio l’assessore De Gaetano e Aldo Alessio”.

Ha concluso l’incontro Aldo Alessio, ribadendo il suo impegno per il quartiere Ciambra e l’intera città.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica, a Piazza Matteotti, alle ore 19.