Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cultura, a Cittanova il premio “Alberto Cavaliere” L'evento si svolgerà giovedì presso la Biblioteca comunale "De Cristo"

Cultura, a Cittanova il premio “Alberto Cavaliere” L'evento si svolgerà giovedì presso la Biblioteca comunale "De Cristo"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Verranno consegnati domani pomeriggio, alle ore 17,30 presso la Biblioteca comunale “Vincenzo De Cristo” di Cittanova, i Premi “Alberto Cavaliere”. Riconoscimenti di carattere culturale che, per la prima edizione, l’Amministrazione comunale ha deciso di assegnare a due giovani cittanovesi che nel tempo hanno fatto conoscere in positivo il nome del loro paese sia in Italia che all’estero.

L’appuntamento, che è la tappa conclusiva del progetto “Cittanova è Cultura” varato dall’Amministrazione comunale per il rilancio della Biblioteca “De Cristo”, si pone come apice di una lunga e appassionante stagione letteraria dal titolo “Le Storie che ci Raccontano”.

Domani pomeriggio, insieme alla consegna dei premi, la celebrazione di un uomo, giornalista, politico e poeta illustre, figlio di Cittanova, pezzo di orgoglio e di identità della storia locale e nazionale. Reading di lettura accompagneranno l’evento, che si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Francesco Cosentino. Quindi la relazione del dottor Giovanni Cavaliere, già assessore alla Cultura del Comune di Cittanova. Modera il giornalista Antonino Raso.

Cittanova, dunque, celebra una figura imponente della cultura italiana, e lo fa nella biblioteca comunale, ribadendo il legame profondo tra la conoscenza, la riscoperta e i luoghi dell’identità. Così si chiuderà il progetto “Cittanova è Cultura”, che ha visto impegnati l’Amministrazione comunale e l’associazionismo locale con il decisivo contributo della Regione Calabria.