Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Critiche di “Idea Calabria” alla festa organizzata dal Pd "Iniziativa fuori luogo far coincidere la festa dell'unità con le feste mariane reggine"

Critiche di “Idea Calabria” alla festa organizzata dal Pd "Iniziativa fuori luogo far coincidere la festa dell'unità con le feste mariane reggine"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

IDEA CALABRIA: VIVA MARIA……ELENA BOSCHI!!!

La scelta di far coincidere la festa dell’unità con le feste mariane reggine, sembrerebbe voler far rivivere la commedia di Giovannino Guareschi “Don Camillo e Peppone”. A parte qualche affinità sui nomi, quest’iniziativa assume i contorni di una sceneggiata che purtroppo ha un unico obiettivo, dissacrare un momento di grande fede, di appartenenza e di vicinanza alla nostra Padrona, con un’iniziativa di partito che poco ha che fare con il momento religioso.
Un’ iniziativa fuori luogo, che riteniamo abbia come unico scopo quello di cercare di dirottare migliaia di cittadini verso una manifestazione che chiaramente, assume i contorni della strumentalizzazione. Cosa c’entrano le bandiere di partito, tra le luminarie ed i fuochi di artificio e i tanti momenti che la città vive con fede e preghiera, in onore alla Santa Padrona? Forse a fissare in altra data la festa del PD si avrebbe avuto il timore di vedere gli spalti vuoti?
Siamo certi che da queste domande, non otterremo nessuna risposta, come purtroppo ormai spesso succede nella nostra città, ma ci saremmo aspettati una presa di coscienza, un sussulto di orgoglio che avrebbe dovuto spingere, gli organizzatori di questa iniziativa, a spostarla in altra data. Se si pensa di attirare i cittadini agli stand del partito della festa dell’unità si è scelta proprio l’occasione ed il modo più sbagliato!