Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Anti corruzione, continua il progetto Coim Idea Ecco tutti gli appuntamenti

Anti corruzione, continua il progetto Coim Idea Ecco tutti gli appuntamenti
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Con gli appuntamenti del 24, 25, 29, 30 giugno e del 1,2 e 3 luglio nei comuni di Martone e Grotteria, Cinquefrondi e Melicucco, Settingiano e Tiriolo, Ardore, Polistena, Ciminà e Portigliola e Sant’Ilario dello Ionio, Caraffa e Sant’Agata del Bianco, continua il progetto Coim Idea per l’affermazione di una cultura della legalità e trasparenza attraverso incontri di approfondimento, formazione e mentoring presso la sede dei diversi enti interessati rivolti a dirigenti e personale dei comuni sulla attuazione negli enti locali delle norme per la prevenzione dei fenomeni di corruzione e delle norme che hanno imposto e disciplinano controlli interni e trasparenza.
Si tratta di un percorso avviato negli ultimi tre anni, sviluppato attraverso oltre 100 giornate di formazione ed incontri di lavoro rese con le modalità dovute e necessarie per applicare le previsioni della Legge 190-2012, cd Anticorruzione.
Anche queste giornate di formazione saranno tenute da Gaetano Noè, comandante della polizia locale di Parma, esperto formatore in materia di prevenzione della corruzione, autore di pubblicazioni e testi in materia.
Il progetto coim idea consiste anche nel Master Anticorruzione 2015-2016.
La prima giornata del Master si terrà a Marina di Gioiosa Ionica, nella Sala Conferenze del Palazzo Municipale il 26 giugno a partire dalle 9.30.
Il docente impegnato in questo caso è Arturo Bianco, direttore scientifico coim idea, esperto in materia di personale, sistemi di valutazione e controllo, già consulente della Commissione Bicamerale Antimafia.