Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Continua la carrellata di eventi formativi dell’Agifor Convegno sul tema: "Consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento tra valori etici, principi giuridici e regolamentazione positiva (Legge 219/2017 Biotestamento)”

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Continua la carrellata di eventi formativi di alto spessore dell’AGIFOR (Associazione Giovanile Forense), sezione di Catanzaro, presieduta dall’Avv. Luciano Giacobbe, che in data 7 giugno 2018 alle ore 15.30, presso la Camera di Commercio di Catanzaro presenterà il Convegno sul tema: “Consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento tra valori etici, principi giuridici e regolamentazione positiva (Legge 219/2017 Biotestamento)”.

Al tavolo dei relatori l’Avv. Giuseppe Carvelli, Presidente della Camera Penale di Catanzaro “Alfredo Cantafora”, con i saluti di indirizzo seguiti dalla relazione introduttiva dell’Avv. Luciano Giacobbe, Presidente AGIFOR sez. di Catanzaro e dalle forbite discussioni sull’argomento del Prof. Avv. Fulvio Gigliotti, Ordinario di Diritto privato nell’Università degli Studi Magna Greacia di Catanzaro, dell’Avv. Brunella Fabiano, Notaio in Maida – Docente nella SSPL dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, del Dott. Pier Paolo Vincelli, Magistrato del Tribunale di Catanzaro, del Dott. Federico Bonacci, Medico legale presso l’U.O. di Medicina legale di Catanzaro, di Don Pino Silvestre, Teologo. Modererà e concluderà il pomeriggio di studio forense l’Avv. Massimo Gimigliano, Responsabile Convegni e corsi di formazione, sez. civile, dell’AGIFOR di Catanzaro.

Scopo dell’evento è quello di fornire un approfondimento della nuova legge sul testamento biologico che in Italia segna una concreta svolta perché rifiutare le terapie, comprese nutrizione e idratazione artificiali, diventa un diritto, essendo vietato l’accanimento terapeutico. Il Convegno è stato accreditato dal C.O.A. di Catanzaro che ha riconosciuto 3 crediti formativi per gli avvocati partecipanti i quali potranno prenotarsi all’evento inviando una mail al seguente indirizzo: agifor.cz@gmail.com

Tags