Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Concorso Corepla “Un sacco in Comune” Sfida tra Corigliano, Rossano e Scalea. Giovedì, alle 11 conferenza stampa nella sede aziendale Ecoross

Concorso Corepla “Un sacco in Comune” Sfida tra Corigliano, Rossano e Scalea. Giovedì, alle 11 conferenza stampa nella sede aziendale Ecoross
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ROSSANO – Tutto pronto per il concorso “Un sacco in Comune. Una sfida per te, un arredo verde per tutti”, promosso dal Consorzio nazionale Corepla (Consorzio per il recupero degli imballaggi in plastica) nei tre Comuni di Corigliano Calabro, Rossano e Scalea. Il concorso consiste in una vera e propria gara tra cittadini, tesa ad incrementare la percentuale di raccolta differenziata del multimateriale (plastica, alluminio, acciaio) che si svolgerà nel prossimo mese di novembreAl comune vincitore, ossia a quello che farà registrare la percentuale più alta, sarà assegnato un premio consistente in elementi di arredo urbano, con panchine e giochi in materiale riciclato.

Tutti i particolari dell’iniziativa saranno illustrati nel corso di una apposita conferenza stampa, in programma giovedì 22 ottobre alle ore 11 presso la sede di Ecoross in contrada Sant’Irene, a Rossano.

All’incontro con gli operatori dell’informazione saranno presenti:

Pasquale Lamboglia, assessore all’Ambiente della Provincia di Cosenza; Massimo Di Molfetta, responsabile Relazioni col territorio Corepla; Marisa Chiurco, assessore all’Ambiente Comune di Corigliano Calabro; Natale Chiarello, assessore all’Ambiente Comune di Rossano; Salvatore Caccamo, Commissario Prefettizio Comune di Scalea; Walter Pulignano, amministratore unico Ecoross.