Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Commissione pari opportunità, eletti presidente ed ufficio di presidenza

Commissione pari opportunità, eletti presidente ed ufficio di presidenza

| Il 12, Lug 2012

Lamezia Terme, riconfermata Rosa Andricciola

Commissione pari opportunità, eletti presidente ed ufficio di presidenza

Lamezia Terme, riconfermata Rosa Andricciola

 

 

Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha convocato per ieri, mercoledì 11 luglio, nella sala riunioni del Comune di via Perugini, la Commissione pari opportunità che ha eletto, alla presenza dell’assessore con delega alle Pari opportunità, Pina Abramo, come presidente, Rosa Andricciola, riconfermandola nella funzione già svolta nel precedente mandato, e vice presidente Graziella Astorino.

Sono state inoltre elette componenti l’Ufficio di presidenza, Costanza Falvo D’Urso, Vincenza Pascucci e Lucia Alessandra Cittadino.

Alla riunione erano presenti tutte le 26 donne componenti la commissione (quelle elette in Consiglio comunale, quelle nominate dal Consiglio in base al regolamento e quelle designate dai gruppi consiliari privi di rappresentanza femminile nonché le donne presenti in giunta e in rappresentanza delle dipendenti comunali).

Entra così nella sua fase di piena operatività, dopo la sua recente riforma varata dal Consiglio comunale, la commissione Pari opportunità della città.

Il sindaco ha espresso soddisfazione per l’elezione del presidente, del vice presente e dell’intero ufficio di presidenza, e ha augurato a tutte buon lavoro. Dal canto suo l’assessore Pina Abramo ha ricordato i prossimi impegni che la commissione dovrà affrontare, auspicando l’esercizio di funzioni propositive e consultive nei confronti della giunta e del Consiglio a tutela del principio di parità e recuperando il tempo perduto. “La commissione alle Pari Opportunità – ha detto l’assessore – è uno strumento importante per dare possibilità alle donne di contribuire concretamente in ogni settore della vita cittadina. Mi auguro che da questo momento si possano assumere iniziative di partecipazione, si possano esprimere proposte, promuovere azioni positive ed elaborare progetti di intervento per migliorare la qualità della vita di tutte e tutti e il pieno funzionamento delle nostre istituzioni democratiche”.

A questo fine già per il prossimo mercoledì 18 luglio è convocata una nuova riunione della commissione per programmare la propria attività.

redazione@approdonews.it