Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 18 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Cittanova, nuovo incontro dei militanti di Fratelli d’Italia Presente anche una delegazione di Forza Italia. L'obiettivo è rilanciare la destra

Cittanova, nuovo incontro dei militanti di Fratelli d’Italia Presente anche una delegazione di Forza Italia. L'obiettivo è rilanciare la destra
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si è svolto il secondo incontro dei militanti e gli aderenti a FDI di Cittanova.. Un incontro al quale hanno preso parte gli iscritti e i militanti del partito di Giorgia Meloni. Tra essi si notano presenze non casuali, nonché una delegazione di Forza Italia guidata dal Prof Vincenzo Megna, certamente, interessati a partecipare alla costruzione di un progetto politico che ha come obiettivo principale quello di “ rigenerare” la destra e il centrodestra cittanovese. Ha aperto i lavori l’avv. Titta Valensise , con un intervento articolato dal quale è emerso l’esigenza di riunire tutta la destra cittanovese che possa raccogliere tutta la tradizione politica del Msi prima e di A.N dopo. Una destra ispirata ai valori dell’identità comunitaria e della socialità. Una Destra sociale nella convinzione che questa sarà la migliore occasione per far comprendere, dentro e fuori FDI, il nostro messaggio politico-culturale.

Una “rigenerazione” che non può e non deve limitarsi all’ambito locale ma deve partire da esso per coinvolgere tutte le realtà vicine, unite verso il raggiungimento di un unico obiettivo: rilanciare la destra. E’ un esigenza talmente diffusa e condivisa che nessuno degli intervenuti ha voluto negare o nascondere, evidenziando, come coloro i quali parteciperanno non possono e non devono essere considerati oggetti passivi del processo di rigenerazione ma devono partecipare in modo attivo a questo processo. Non più spettatori ma attori principali per dare finalmente inizio ad un processo di partecipazione che possa vedere, nel prossimo futuro, anche i singoli cittadini partecipi alla gestione della cosa pubblica.

Diversi gli interventi da parte dei partecipanti, tra i quali lo stesso prof Megna di Forza Italia, che ha rimarcato la necessità di una destra forte a Cittanova che possa essere centro di gavità per tutte le forze del centrodestra cittanovese, per la costruzione di una “casa comune”. Forze politiche, che debbono essere pronte a raccogliere la sfida che tra poco meno di un anno ci riserva il rinnovo del consiglio comunale. E’ evidente che l’intenzione è quello di proporre e lavorare ad un progetto politico complessivo di cui c’è bisogno per rilanciare la destra e il governo del centrodestra e il ruolo di FDI all’interno di esso, il cui massimo massimo obiettivo è il rinnovamento. Solo esplicitando bene questo progetto si può sperare nel rilancio della destra. In ogni caso, ciò che echeggia è l’unità della destra, d’altronde, vedere una sala piena ne è la conferma. Dall’incontro tra l’altro è emerso la volontà di organizzare, nel più breve tempo possibile, una manifestazione pubblica alla quale parteciperanno l’On Wanda Ferro e l’On. Alessandro Nicolò.