Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cassano, la Giunta approva lo schema di bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Realizzati a Sibari in via Marco Polo nell’ambito dell’intervento “Contratti di quartiere II”

Cassano, la Giunta approva lo schema di bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica

Realizzati a Sibari in via Marco Polo nell’ambito dell’intervento “Contratti di quartiere II”

 

 

La Giunta municipale di Cassano all’Ionio, presieduta dal Sindaco Giovanni Papasso, con atto deliberativo, nella riunione odierna, ha approvato lo schema del bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica a Sibari.

Come si ricorderà, con il programma “Contratti di quartiere II – Intervento A1”, è stato realizzato in via Marco Polo un fabbricato a quattro piani fuori terra, costituito da 12 appartamenti di eguale superficie. Per tre dei dodici appartamenti è stato già sottoscritto, negli scorsi giorni, il contratto di locazione con i affittuari delle case del Consorzio di Bonifica demolite nell’ambito dello stesso intervento, che hanno dichiarato, in ossequio a quanto disposto con la Delibera di Consiglio Comunale n.27/2012, di andare a risiedere nell’appartamento concesso e di non essere proprietari di altre abitazioni.

Il bando è stato predisposto secondo i dettami della Legge Regionale 32/1996 e prevede, tra l’altro, come requisiti per la partecipazione, l’assenza del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su altri alloggi, un reddito convenzionale non superiore al limite stabilito dalla citata Legge Regionale, dando priorità alle famiglie di recente o prossima formazione, agli anziani e alle famiglie con presenza di disabili.

Il canone di locazione è stato stabilito con delibera di Consiglio Comunale n.42/2012 in € 157,12 mensili.

L’espletamento delle procedure previste nel bando è stato demandato al Settore Urbanistica, che nei prossimi giorni pubblicherà il relativo avviso..

«Il bando testimonia l’impegno preso da questa Amministrazione Comunale – ha commentato il Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso – per il bene collettivo e non per la tutela di interessi particolari, in un’ottica di giustizia ed equità sociale».