Calabria, ennesimo rinvio doppia preferenza di genere Cinzia Nava, presidente Crpo: "Delusione e rabbia perché ancora una volta non è stato riconosciuto il diritto della donna di far parte di un ambito che si dimostra un’esclusiva maschile"
“Doppia preferenza di genere: ennesimo rinvio. Si è detto tanto in questi anni e mesi sulla necessità ed importanza di adottare nell’Assise regionale l’equilibrio di genere. Tanto impegno lo hanno messo le Cpo calabresi e le associazioni di donne. Ieri in Aula ad assistere ai lavori erano tante le donne, ansiose e speranzose, la cui presenza però non è stata apprezzata, almeno nei commenti di alcuni consiglieri. Nulla di fatto. Si rimanda tutto a giorno 25 nella speranza che si trovi un consenso unanime”. È quanto dichiara la presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, Cinzia Nava.
“Come donna, e come presidente della Crpo Calabria – prosegue Nava – pur apprezzando l’impegno per la calendarizzazione da parte del presidente del Consiglio, Nicola Irto, l’intervento del presidente della Regione, Mario Oliverio e di diversi consiglieri favorevoli, esprimo la mia delusione e rabbia perché ancora una volta non è stato riconosciuto il diritto della donna di far parte di un ambito che nei fatti, a tutt’oggi, si dimostra un’esclusiva maschile. Un grazie particolare alla consigliera Flora Sculco che si è battuta ieri in Consiglio per ottenere l’approvazione della proposta con la forza che contraddistingue le donne. Adesso attendiamo il 25 marzo…- conclude Cinzia Nava -”