Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Al via “Le notti di Sibari”

Al via “Le notti di Sibari”

| Il 24, Lug 2012

Dal 3 al 21 agosto il festival di musica e cabaret organizzato dall’associazione “Gli amici del turista”

Al via “Le notti di Sibari”

Dal 3 al 21 agosto il festival di musica e cabaret organizzato dall’associazione “Gli amici del turista”

 

 

L’associazione “Gli Amici del Turista”, con sede a Sibari, da sempre impegnata nell’accoglienza e l’intrattenimento dei turisti sulla costa sibarita, per quest’anno ha inteso organizzare un festival di musica e cabaret.

Lo scopo non solo è quello di contribuire ad offrire ai turisti vacanze più attraenti e spensierate ma anche e soprattutto quello di far rivivere l’atmosfera delle notti sibarite, quelle notti assai note alle cronache mondane degli anni passati, quando Marina di Sibari era il punto nevralgico dell’intero turismo dell’alto Ionio cosentino.

Una manifestazione culturale, che si inserisce nel suo scenario naturale, richiamando echi magno greci quando musica e teatro riempivano l’animo della gente, in un viaggio eufonico , immateriale ma comunque sofisticato e appassionato

Il festival, che prende il nome di “Le notti di Sibari”, si svolgerà in tre serate, tutte nella Piazzetta Rosa dei Venti di Marina di Sibari.

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Cassano allo Ionio, e si inserisce nel cartellone degli eventi estivi predisposto dagli Assessori Conte e Oriolo.

Il festival si articolerà in tre serate e seguirà il seguente programma:

• 3 Agosto 2012 ore 22.30 “Sugar Sound” in concerto

• 14 Agosto 2012 ore 22.30 “Quartetto d’Archi Mousikè”

• 19 Agosto 2012 ore 22.30 “Cabaret di Dino Paradiso (area Zelig)”

A curare la direzione artistica del festival, è stata chiamata la Sig.na Francesca di Minco.

La manifestazione sarà presentata dall’Associazione “Gli Amici del Turista” in una conferenza stampa che si terrà presso Palazzo Viafora, nel centro storico di Cassano Ionio, fra qualche giorno, in data da stabilirsi.