Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Al via il secondo Roccella Fitwalking con Giusy Versace e Giorgio Damilano

Al via il secondo Roccella Fitwalking con Giusy Versace e Giorgio Damilano

| Il 25, Lug 2014

Domenica, alle 18.30

Al via il secondo Roccella Fitwalking con Giusy Versace e Giorgio Damilano

Domenica, alle 18.30

 

 

È ormai tutto pronto per il 2° Roccella Fitwalking, evento e progetto sportivo di benessere che si svolgerà a Roccella Jonica (R. C.), domenica 27 luglio alle ore 18:30.

L’idea nasce dall’incontro con Raffaello Fabio Ducceschi, ex-marciatore olimpico dei 50 km (5º e 8º posto), tre volte campione italiano dei 50 km di marcia, istruttore di Fitwalking nato a Sesto San Giovanni, che ha accolto l’invito di approdare a Roccella Jonica e farne un polo guida nel Meridione d’Italia

“Fitwalking è la contrazione di Fitness Walking, il “Walking” per il “Fitness” ossia Camminare per la Salute.
Sarà, infatti, una Camminata non competitiva di 5km e 10km aperta a tutti.

L’evento è organizzato dall’Escuela del Caminar di Canet de Mar (Barcellona), fondata Raffaello Ducceschi, insieme al Campione Europeo di Praga 1978, nonché medaglia di argento a Mosca 1980 sui 50 km di Marcia, Jordi Llopart.

Il patrocinio è del Comune di Roccella Jonica.

Vi saranno due percorsi, uno da 5km, interamente sul lungomare e l’altro di 10km, che si snoderà tra lungomare e poi attraverserà le viuzze e gli angoli più caratteristici della cittadina ionica, sino alle pendici del castello medievale dei Principi Carafa della Spina.

Il Roccella Fitwalking sosterrà, con una parte delle iscrizioni, l’Unitalsi sottosezione di Locri, per dare una mano ad organizzare il viaggio a Lourdes nel mese di settembre.
La madrina sarà una bella e grande donna di sport, la campionessa paralampica, Giusy Versace.
Ci sarà anche, un altro ex marciatore azzurro, e fondatore della Scuola del Cammino, Fitwalking Italia, Giorgio Damilano.
Tra i partner tecnici e mediatici, www.trackandfieldchannel.tv le prime web-tv e radio, dedicate interamente all’atletica leggera e fondate dal campione del mondo dei 3000mt. indoor, Gennaro Di Napoli. Il percorso infatti, sarà segnato chilometro per chilometro dalla bandiere easy flag, logate trackandfieldchannel.tv

Nutrito il calendario degli appuntamenti/conferenze, che si svolgeranno nei giorni 24, 25, 26 luglio, presso Largo Colonne, alle ore 21:00.

Giovedì 24 luglio
“Forma fisica e cammino”
Interverranno: Prof. Giuseppe Certomà (Sindaco di Roccella Jonica) – Dott.ssa Angela Epifanio – Giorgio Damilano – Dott. Giuseppe Bova – Dott. Giacomino Brancati –

Venerdì 25 luglio
“Benessere e salute”
Interverranno: Dott.ssa Mariella Bruzzese – Dott. Francesco Mammì – Prof. Girolamo Sirchia (ex Ministro della Salute)

Sabato 25 luglio
“Luoghi, percorsi, dialoghi”
Interverranno: Fausto Certomà – Teresa Nesci – Raffaello Ducceschi – Giuseppe Cantarano – Nuccio Barillà

Per tutte e tre le giornate alle 18:30, lezioni di FITWALKING, tenute da Raffaello Ducceschi e Giorgio Damilano.
Per tutti gli iscritti, pacco gara Esosport/Medalinframe con t-shirt ufficiale dell’evento e cappellio; e poi sorteggio di tanti premi, tra magliette tecniche running, contapassi e molto altro.
Le iscrizioni, il cui costo è di 5 euro, si possono effettuare nei punti iscrizioni e presso Largo Colonne, sul lungomare.
NON MANCARTE AL 2° ROCCELLA FITWALKING, DOMENICA 27 LUGLIO, ORE 18:30, SUL LUNGOMARE di Roccella Jonica, PER PARTECIPARE ALLA CAMMINATA PER LA SALUTE APERTA A TUTTI.
5 euro per FARSI E FARE DEL BENE