Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Al via il Mediterraneam Experiences Festival

Una settimana di eventi culturali che saranno presentati domani nella sede di Confindustria Reggio Calabria

Al via il Mediterraneam Experiences Festival

Una settimana di eventi culturali che saranno presentati domani nella sede di Confindustria Reggio Calabria

 

 

Sarà presentata lunedì 9 dicembre, alle ore 10, nel Salone degli Industriali di via del Torrione 96, la quarta edizione del Mediterranean Experiences Festival, in programma la prossima settimana a Reggio Calabria. L’evento, che sarà inaugurato nella stessa giornata di lunedì, sarà scandito da una serie di tavole rotonde, workshop, confronti tra economisti, intellettuali, giornalisti, il cui filo conduttore sarà l’idea di crescita e identità del Sud, sintetizzata dalla locuzione latina “Hic sunt leones”. Prevista anche un’interessantissima rassegna cinematografica. Il festival culminerà sabato 14 dicembre nella consegna degli undicesimi International journalism & arts awards “Gino Votano”.
Il Medef è organizzato dall’associazione culturale “Teatro del Mediterraneo”, con il patrocinio di Fnsi e Medici con l’Africa Cuamm, in collaborazione con Confindustria Reggio Calabria, Ordine dei medici Reggio Calabria, Milano Film Festival, Unione Nazionale Cronisti, Elaioteca della Calabria e Camera di Commercio di Reggio Calabria, nonché con il liceo classico Tommaso Campanella e il liceo artistico Mattia Preti della città dello Stretto.
Alla conferenza stampa di presentazione, che sarà aperta dai saluti dell’arcivescovo della diocesi di Reggio Calabria-Bova, Giuseppe Fiorini Morosini, parteciperanno il vicesegretario della Federazione nazionale della stampa italiana Carlo Parisi, il presidente di Confindustria Reggio Calabria Andrea Cuzzocrea, l’assessore alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria Eduardo Lamberti-Castronuovo, il presidente provinciale dell’Ordine dei medici Pasquale Veneziano e il giornalista Luca Caruso.

redazione@approdonews.it