Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Ad Antonino Morina il 12° Trofeo “Città di Taurianova” memorial Marco Pantani

Ad Antonino Morina il 12° Trofeo “Città di Taurianova” memorial Marco Pantani

| Il 18, Lug 2013

L’atleta siciliano dopo quasi 70 km, ha battuto in volata il corridore di casa Salvatore Carpano

Ad Antonino Morina il 12° Trofeo “Città di Taurianova” memorial Marco Pantani

L’atleta siciliano dopo quasi 70 km, ha battuto in volata il corridore di casa Salvatore Carpano

 

 

Morina Antonino, corridore siciliano dell’ASD TEAM CELERTRASPORTI, si aggiudica il 12° Trofeo “Città di Taurianova” Memorial Marco Pantani, disputatosi domenica 7 luglio 2013 sulle strade del circuito taurianovese. L’atleta siciliano dopo quasi 70 km, batte in volata il corridore di casa Salvatore Carpano dell’ASD Imbalcart – Pane & Fantasia Taurianova e Miloro Giovanni dell’ASD Cicli Ilario al culmine di una volata ristretta tra sei corridori in fuga già da alcuni giri.
La corsa, come sempre è stata caratterizzata da continui tentativi di fuga, quasi sempre rintuzzati dal gruppo che non lasciava spazio a nessun atleta.
Solo a pochi giri dalla fine, riusciva il tentativo che poi si è concretizzato, come detto, da sei corridori, tra cui faceva parte colui che poi avrebbe vinto la corsa, appunto il forte corridore Morina, che, dopo una lunghissima volata e aiutato tra l’altro da alcuni compagni di squadra, batteva gli altri compagni di fuga. Un plauso, comunque, va fatto a tutti i 104 partenti alla corsa che hanno animato dal primo all’ultimo giro, all’organizzazione che ancora una volta si è profusa affinché tutto si svolgesse in tutta sicurezza e accoglienza per i numerosi accompagnatori e sostenitori degli atleti. Ancora una volta, un sentito ringraziamento va alle forze dell’ordine, alla Polizia di Stato, al Comando dei Vigili Urbani di Taurianova, all’Associazione ANPANA con i suoi volontari sempre presenti e a tutti coloro che hanno contribuito a far vivere ancora una volta una giornata di grande ciclismo a Taurianova. (nella foto il podio con i primi 3 classificati). Italo Rossi.