Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Reggio la presentazione dell’ultimo libro di Pina De Felice “Voglia di poesia” Venerdì, alle 17

A Reggio la presentazione dell’ultimo libro di Pina De Felice “Voglia di poesia” Venerdì, alle 17
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Venerdì, a Reggio Calabria, alle ore 17, nella Sala dell’Università della Terza Età (via Willermin) verrà presentata l’ultima fatica letteraria di Pina De Felice: “Voglia di Poesia”.
All’incontro interverranno la Prof.ssa Francesca Neri e l’editore Franco Arcidiaco.
Pina De Felice è nata a Palmi, ma vive a Reggio Calabria.
È stata docente di scienze matematiche presso vari Istituti della provincia e da parecchi anni si dedica ad attività culturali. Ha nutrito sin da bambina un grande amore per la poesia che le ha permesso di avere gratificazioni e riconoscimenti.
È responsabile poesia dell’Associazione Culturale Anassilaos. Ha pubblicato tre libri di poesia, due in lingua Nei miei silenzi e All’ombra della luna ed uno in vernacolo Se Abbrisci. Il volume oggetto dell’incontro costituisce una sintesi preziosa del suo cammino poetico, fecondo di esperienze tradotte in sublimi parole e colorate immagini pittoriche. Le quattro sezioni in cui si articola il libro (religiosa, d’amore, del ricordo e del silenzio) connotano in modo chiaro l’opera, densa di un vibrante dialogare con l’anima dell’Autrice intimamente legata ai destini del mondo e alla presenza del divino in mezzo a noi che si manifesta nei volti del prossimo, amato e sofferente. La fantasia creativa della De Felice e la sua narrazione poetica ricca, variegata e improntata a eleganza e bellezza espressiva, pur nel ricorrente uso di un linguaggio asciutto, talora oscuro e magmatico, come la vita che lo ispira eppur comunicativo e denso di significati allusivi, non finiscono mai di regalare al lettore e all’amante di poesia emozioni profonde.